Vai al contenuto
vincenzo a

Comando Samples Su Rhino+Vray

Recommended Posts

Buonasera a tutti, da 3 anni lavoro a livello ultra dilettante con rhinoceros per la facoltà (Dis.Ind)..ultimamente ho ripreso a fare

tutorial di modellazione e rendering spinto anche dalla materia che sto seguendo (disegno automatico).

Seguendo i tutorial e un libro, trovo sempre un comando "samples" che serve per modificare la qualità delle ombre insieme a Radius.

Purtroppo, riesco a trovare e impostare il comando Radius, ma a valori elevati le ombre scadono. Ho letto che alzando questo valore

bisogna anche alzare il valore di Samples, solo che non riesco a trovarlo tra le opzioni delle luci.

Qualcuno che può aiutarmi per favore? Uno screenshot basterebbe.

Ringrazio in anticipo, V.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Estrapolo il paragrafo di un tutorial dove se ne parla, per capire meglio:

Scorrendo le proprietà della luce principale, dopo averla selezionata, al fondo troviamo il valore di Radius, che controlla la sfumatura dell'ombra e di Samples che controlla la qualità/velocità nel calcolo dell'ombra. Il valore di Radius corrisponde alla dimensione di una sfera in unità di misura correnti.......Aumentando il raggio bisognerà aumentare anche il valore di samples, perché altrimenti la qualità dell'ombra diminuisce.

Effettivamente, portando radius a 200/300 intorno all'ombra si vengono a creare tutta una serie di difetti che non riesco a risolvere.

HELP ME PLEASE :crying:

Modificato da vincenzo.a

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per capire un singolo parametro di un programma non ti basta leggere l'help del programma :blink2:

solo che non riesco a trovarlo tra le opzioni delle luci.

Direi che prima di consultare l'help, bisogna trovarlo questo benedetto comando,no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito nel help ti dicono anche dove sta....

Avevo già provato a cercare Samples, Sampler, Sample nella guida e nell'Help ma non trova nulla.

Infatto penso che nella mia versione il comando sia tradotto in un altro modo e volevo ,per questo,

sapere dove si trovava anche con uno Screeshot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti