Vai al contenuto
Pinarchitect

Caratteristiche Notebook Da Acquistare

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di un pc.. Sono riuscita ad avere qualche lavoro di render e ora dovrei acquistare un pc più potente per utilizzare 3ds max 2010 per realizzare render di alta qualità. Quindi volevo chiedervi quali potrebbero essere le caratteristiche di un portatile per questo tipo di lavoro.

Processore: Intel o Amd?

Scheda grafica: Intel integrata, Nvidia Ge force, Ati radeon?

Marca portatile: acer, hp, asus, toshiba, sony, samsung, compaq, benq,....?

4gb di ram vanno bene.. avrei maggiori vantaggi con 6gb di ram? Ho visto che esistono dei portatili dell'hp con 6gb di ram.

Vi prego rispondetemi, il mio vecchio pc portatile ha solo 1gb di ram e per far uscire un render ci mette secoli! Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'equazione [computer_potente = render_High_Quality] non funziona in questo campo lavorativo.

Quali capacità possiedi? Quale esperienze POSSIEDI?

Queste sono le domande da farsi prima di prendere in commissione un lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei portatili ora a poco più di mille euro che hanno l'I7...

Il discorso delle ram è relativo nel senso che se fai solo interni ne possono bastare anche 4 mentre per gli esterni il minimo è 8.

Io se iniziassi ora a fare rendering non comprerei certo un portatile perchè il fisso a parità di prezzo è più potente e affidabile nel fare i rendering, un ottimo portatile(portatile workstation) costa oltre 2000 euro ma non ne vale la pena secondo me, anche se devo presupporre che tu ormai abbia scelto per il portatile...come marca mi orienterei su Dell per primo, a scalare punterei su Hp, Asus, ecc...

La scheda video deve essere buona perchè muovere modelli complessi sul portatile non è facile, guarda qualche vecchia discussione e vedrai che ti rendi conto di qualche info in più.

Processore chiaramente Intel ma metti almeno un quadcore sennò fai poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti