Vai al contenuto
djpanico91

Piccola Cinematica, Sulla Scia Del Nipponico...

Recommended Posts

Inviata (modificato)

e alla fine eccomi qui, mi sono deciso finalmente ad aprire questo post...il motivo per cui ho voluto aspettare è, che non volendo deludervi, abbandonandolo, come mio solito, volevo prima aspettare di giungere a qualche risultato...ed eccomi qui...:):)

Questo progetto nasce dalla mia passione delle cinematiche dei final fantasy, e di vedere se ero in grado, almeno lontanamente, di fare qualcosa di simile, creare almeno dei personaggi che avessero carattere, e farli interagire in un mondo fantasy, in una piccola cinematica di 1 minuto.

Per ora ho creato un ragazzo, non è il modello definitivo, ma rende l'idea di quello che sarà una volta ultimato.

gdgdk.jpg

vvvkv.jpg

Per ora questo e quanto, criticate in molti mi raccomando.

Se vi potrebbe interessare, oltre a quello che farò in futuro, potrei fare un piccolo making of su quello che ho fatto fino ad ora.

Con la speranza che insieme a voi possa riuscire a portare fino in fondo questo progetto, molto ma molto ambizioso.

Saluti a tuttiiii !! :):):)

Modificato da djpanico91

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il viso mi sembra molto femminile, e l'ombra dei capelli troppo scura e netta. Aspetto di vedere come vai avanti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il Sub Surface Scattering dietro l'orecchio mi sembra un po' esagerato.

Si infatti, ovviamente, queste queste sono tutte prove, solo quando sarò soddisfato a pieno del risultato, farò un piccolo making of, di quello che ho fatto fino ad ora, e passerò alla costruzione dello scheletro. !

Grazie per il tuo interesse jxfala :)

A presto

Modificato da djpanico91

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, rieccomi dopo una piccola pausa, il lavoro procede abbastanza bene, ho impostato il biped, per lo skinnig, e adesso sto skinnando le varie ossa, lavoro parecchio faticoso, dato che è il mio primo skin serio, e ho non poche difficoltà soprattutto, nella zona "ascellare", sto giocando un po con lo skin morph, e mi sa che dovrò aggiungere qualche muscle bones...se qualcuno do voi ha un consiglio da darmi gliene sarei grato...

intanto vi mostro qualche piccolo progresso dello skinning

vcvcbb.jpg

Mi raccomando criticate in molti...

Saluti

Luigi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'incavo ascellare non mi sembra modellato molto bene, ma apparte questo, la spalla è notoriamente una zona difficile per il rigging. Ti consiglio vivamente di fare degli skin morph per aggiustare eventuali distorsioni innaturali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso con chi stesse seguendo questo wip, poichè procedo a rilento, siccome è il mio primo tentativo nel creare un personaggio completo, con scheletro e animazione, sto affrontando dei problemi, a breve posterò un video mostrante il nuovo rig molto piu comodo da usare.

Alla prossima.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato a questo punto, credo che la creazione del personaggio sia finita, e non è che mi convinca molto, sopratutto nella modellazione di parti anatomiche come spalle, incavi ascellari, e inguine, di conseguenza l'animazione di 'ste parti mi ha letteralmente mandato al manicomio, e sono riuscito solo a fargli fare pose elementari. Il problema credo che sia nell'assenza di un vero making-of dalla mia parte, e anche dall'assenza di un concept, via via che lavoravo mi veniva l'ispirazione e andavo avanti, beh posso dire che la creazione di questo personaggio mi sia servita da allenamento, dato il fatto che sono riuscito a capire molte cose, sulla modellazione e animazione di un personaggio, le quali prima ignoravo.

Adesso che ho imparato la lezione, parto con la creazione di un secondo personaggio, questa volta una bella ragazza, sempre in stile fantasy ;)

Innanzitutto sono partito dal concept, ho fatto alcuni schizzi, che vi mostro in queste immagini.

tanya4.jpg

tanya2.png

Spero vi piacciano :)

Bene ora che ho una riferimento da cui partire, posso addentrarmi nella modellazione del corpo.

Presto vi aggiornerò sul lavoro, penso che per adesso questo è tutto :):):)

Buon Treddi a tutti Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il disegno è carino e fatto bene ma i pantaloni aperti e il perizioma in vista proprio non mi piaciono. Ha tutta l'aria di uno di quei personaggi tamarrissimi... ovviamente è un punto di vista strettmente personale :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao djpanico, mi piace come stai procedendo e non preoccuparti per l'animazione di quelle parti, sono ostiche per chiunque credo, anche per me sono un inferno perchè le ossa li non solo ruotano su e giù o avanti e indietro ma lo fanno anche attorno al loro asse principale, una cosa che posso dirti per le ascelle è prova a modellare partendo da una posa simile a quella che hai usato ma con le braccia più basse, magari un 45°, questo potrebbe aiutare a modellare l'incavo e cmq è più facile avere le braccia abbassate che alzate nelle animazioni(cosa che ho imparato da poco dopo un paio di modelli,anche io li modellavo a T)

ricordati anche del movimento della clavicola, se alzi il braccio alza anche quella e ti facilita il lavoro con i morpher, inoltre chiaramente è più realistico (usa il tuo corpo come referenza, osserva le tue ossa quando ti muovi)

per l'inguine, beh, è la mia croce hahahaha, se trovo una buona soluzione ne discuteremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio madDoll, per adesso sto modellando la ragazza, manca poco per completarla, purtroppo già l'ho modellata a T, per il prossimo modello cercherò di modellarlo seguendo il tuo consiglio, anche se comunque ho capito, che il segreto per animare ste parti, sta proprio nella topologia, una buona topologia, porta di conseguenza in una buona animazione, e modellando la ragazza, sto appunto studiando questi sistemi, aiutandomi con reference 2D e modelli 3d scaricati da internet :)

Tra non molto posterò il modello finito o quasi, e sarete voi a giudicare :)

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bella la mano! Mi sembra buona anche la topologia del corpo, vedo però nel fianco un vertice con 7 edge! Io quello lo eliminerei ;)

Modificato da jxfala

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la mano! Mi sembra buona anche la topologia del corpo, vedo però nel fianco un vertice con 7 edge! Io quello lo eliminerei ;)

Grazie jxfala, beh in effetti hai ragione sul vertice, mi sa che devo correggerlo, anche se per farlo dovrei stravolgere un po la topologia :S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti djpanico,anche a me piace la topologia. qualche ngon qui e lì ma niente di straordinario da segnalare, credo che potresti essermi molto utile anche nell'altro progettino ^^.

nel frattempo mi godo gli up del tuo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti djpanico,anche a me piace la topologia. qualche ngon qui e lì ma niente di straordinario da segnalare, credo che potresti essermi molto utile anche nell'altro progettino ^^.

nel frattempo mi godo gli up del tuo ;)

:):) fiero di esserti d'aiuto MadDoll, aspetto solo che tu mi dia l'incarico :P ihih

Link al messaggio
Condividi su altri siti

up della testa, e con questo ho finito la modellazione del corpo, adesso sono indeciso se iniziare a texturizzare o completare prima la modellazione del vestiario e degli accessori, beh si vedrà, per ora criticate a tutta forza :P

18317259.jpg

94443033.jpg

Ciaoo! Notte a tutti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti