Vai al contenuto
Asmodeus

Poser, Questo Sconosciuto...

Recommended Posts

Volevo chiedere qualcosa a proposito di poser, ma non ne trovo una sezione.. non c'è vero?

Ecco, se non c'è chiedo qui, altrimenti potete pure spostare cortesemente il post? Grazie :D

Poser non ho ancora ben capito come si colloca nell' universo dei programmi 3d...

ne so poco invero, ma vedo molti lavori in giro che dicono essere fatti con poser e molto belli.

L'uso che ne conosco io è quello di importare modelli umanoidi o meno che siano, già fatti e da lì metterli in posizione.

So poi che ci sono pacchetti vari per vestiti, capelli ecc da aggiungere o togliere al pupazzo che si mette.

Ora, le domande sono:

al di là del come funziona, che ci ho smanettato su ed è intuitivo, ha altri scopi oltre a fare animazioncine a loop da inserire poi in altra roba?

i vari modelli che usa, si possono importare da ovunque?

ha plugin che lo integrano con altri sofrware?

perchè usare poser se uno sa già animare con Maya?

perchè mettere in posa con poser invece che con zbrush se uno ha già il pupazzo pronto da mettere in posa?

varie?

insomma, mi lascia un po' perplesso a 360°.. :P

tnx :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

poser è una scorciatoia low-cost per determinati scopi. E' rivolto a un target semi-professionale. Questo non significa che ci possano essere realtà che abbiano nella loro pipeline poser ma di norma no perchè è poco customizzabile e ha vincoli ben precisi dal quale gli animatori non potrebbero scappare.

Se devi imparre qualcosa che ti può essere utile per il futuro, non buttarti su poser, non vale la pena.

Concentrati, ad esempio, su maya o zb (come hai scritto tu) perchè quelli sono sw professionali che dovunque (in un certo campo della CG) prendono in considerazioni.

Se metti nel CV "uso avanzato di Poser" credo che stralciano il cv senza neanche continuare a leggere

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti