Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi.

E' da un po che non posto qualcosa ma ho avuto un sacco da fare.

Voglio condividere con voi un piccolo lavoretto realizzato velocemente per un cliente.

Una cucina molto spartana realizzata in due versioni di colore differenti.

Modellata in Autocad 2010, vestita in 3DMax 2009 e renderizzata con vray 1.5 sp2.

Commenti e critiche come sempre ben accetti.

4nera.jpg

4bianca.jpg

3nera.th.jpg

3bianca.th.jpg

2nera.th.jpg

2bianca.th.jpg

1nera.th.jpg

1bianca.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Illuminazione e materiali sono buoni, vedo solo un problema di anti-aliasing per esempio sulle maniglie dei blocchi (seghettature evidenti).

Io l'avrei lasciata anche senza tutti quegli archmodels, alla fine l'importante in questo caso è vedere e capire bene come è fatta la cucina..se poi anche non c'è il limone non credo cambi molto :P

Il risultato complessivo è comunque di un buon livello. Posta anche qualche wireframe e un paio di indicazioni generiche sul setting della scena ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie thedreamers.

Mi sono accorto delle seghettature e penso siano dovute allo staccho netto con il colore di fondo e al Catmull-rom che non lavora egregiamente.

I modelli li ho inseriti per ingraziarmi il cliente :rolleyes: , perchè sai benissimo che dobbiamo fare sempre un po di scena per sortire l'effetto voluto ;) .

Posto un wire e i settaggi dell'illuminazione.

Tutta la scena è illuminata da una target direct che fa da "sole" e da una vraylight appena dopo la vetrata d'ingresso. Ho avuto qualche problema nelle zone buie ma alla fine sono riuscito a trovare una illuminazione sufficientemente adeguata.

post-26931-1269589925,2207_thumb.jpg

post-26931-1269589952,3594_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie thedreamers.

Mi sono accorto delle seghettature e penso siano dovute allo staccho netto con il colore di fondo e al Catmull-rom che non lavora egregiamente.

I modelli li ho inseriti per ingraziarmi il cliente :rolleyes: , perchè sai benissimo che dobbiamo fare sempre un po di scena per sortire l'effetto voluto ;) .

Posto un wire e i settaggi dell'illuminazione.

Tutta la scena è illuminata da una target direct che fa da "sole" e da una vraylight appena dopo la vetrata d'ingresso. Ho avuto qualche problema nelle zone buie ma alla fine sono riuscito a trovare una illuminazione sufficientemente adeguata.

post-26931-1269589925,2207_thumb.jpg

post-26931-1269589952,3594_thumb.jpg

eheh ti capisco benissimo :P grazie per le info, saranno utili a tutti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belli i renders anche se mi convincono poco i parametri dell irradiance map, nello specifico trovo mal bilanciati Hsph subd e samples. Vero che non esiste una regola precisa però così non mi suonano molto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che rivedendo bene i renders si notano macchie supratutto nelle zone meno esposte, probabilmente per il motivo che ho scritto sopra.

Altra cosa, io proverei a rivedere anche il bilanciamento del color mapping e le subd dei materiali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti