Vai al contenuto
Claudio 84

Imparare Modo 401

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto grande.

Premetto che sono nuovo nella computer grafica, se pur esperto nella modellazione in rhinoceros (ho lavorato nel settore della gioielleria per 6 anni), mi sto appassionando di modellazione poligonale, non lo voglio fare per lavoro ma almeno arrivare a partecipare ai contest del sito per intenderci.

Ho provato diversi software tra i quali maya, blender, silo; ultimamente sto provando modo 401, ed è quello che mi sta dando + soddisfazione, forse quello che sto capendo di +, in + mi sembra che sia abbastanza completo anche per rendering e animazione.

Bè arriviamo al punto: sapete consigliarmi quale software è più adatto a me, e sarei disposto a partecipare anche ad un corso full immersion, io sono di alessandria quindi al massimo sarei disposto a spostarmi a milano genova o torino, non piu lontano.

Ringrazio anticipatamente ciao.

Modificato da nicolce
titolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sapete consigliarmi quale software è più adatto a me, e sarei disposto a partecipare anche ad un corso full immersion, io sono di alessandria quindi al massimo sarei disposto a spostarmi a milano genova o torino, non piu lontano.

Perdonami...come facciamo a dirti quale sia il software migliore per te?? Tu lo saprai!! Scaricati le trial e provali. Ti piace Modo? Imparalo fino in fondo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si modo mi piace, pero non trovo corsi in zona, sapete se ne esistono?

Prima di "buttare" soldi in un corso perchè non cerchi un buon manuale? Tipo questo:

51D28iCq5LL._SS500_.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho cercato ma ho trovato solo guide per la versione 301, dove la trovo la guida per il 401? :blink2:

Mi sembra che dal sito non la si possa ordinare... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere bene o male lo stesso software. Nella 401 hanno aggiunto un po' di cose, ma se impari sulla guida ti sarà facile integrarle con tutorial e informazioni su internet.

Ciao

ps: per favore, specificate un po' meglio i titoli, "consigli per novello" potrebbe essere anche una domanda da somelier :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vai sul sito luxology trovi tra video e DVD in vendita ore e ore di training che abbracciano la totalità delle funzionalità di Modo. Lascia perdere i corsi, mica stiamo parlando di Catia. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh... io inizierei a guardare anche le guide di 301.... li c' è gia l'80 % delle cose da imparare....

comunque sia basta aprire il programma e su "help" trovi il manuale "base"(400 pagine circa)della tua versione in pdf.... li si puo dire che c' e tutto.... non ci sono tutorial però.....impari.

per i tutorial io consiglio sempre modo signature courseware di dan ablan, è completo e inizia dalle basi... adatto per tutti... per qualcosina di più avanzato vai sul sito ufficiale e compra i tutorial, per diventare un master comunque non c' è tutorial che tenga... allenati al massimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti