Vai al contenuto
Bertorico

Ciao A Tutti

Recommended Posts

Sono Enrico e sono uno studente liceale. Disegno da circa 5 anni con autocad e posso dire di conoscere abbastanza bene questo programma. Inoltre, so disegnare con un altro programma specifico in ambito mobiliare. Ora vorrei cominciare con il rendering sui miei disegni ( spesso disegno cucine e camere da letto). Quale/i programma/i mi consigliate per cominciare? Grazie in anticipo delle risposte :) se avete consigli, sono ben accetti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su Treddi!

Per il 3d ti consiglio di iniziare con Blender, è un programma gratuito ma davvero ottimo, ha inoltre delle ottime risorse online...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su Treddi!

Per il 3d ti consiglio di iniziare con Blender, è un programma gratuito ma davvero ottimo, ha inoltre delle ottime risorse online...

Bebbu

Il rendering di questo programma è di buona qualità? Ovvero, alla fine l'immagine potrebbe assomigliare a quella reale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo dipende dalla tua bravura

:lol: replica bruciante... ma in fondo è vero :lol:

la domanda però poteva avere un senso, provo a elaborarla a modo mio perchè in effetti è una curiosità che ho da tempo.

Blender come motore di rendering sembra offrire tutto quello che può servire, o almeno quello che viene in mente a me quindi correggetemi nel caso; allora perchè usare un render engine esterno? Non sarebbe più comodo e veloce finire il lavoro in una sola applicazione? Tolte le motivazioni strettamente personali percui magari uno ha più familiarità a modificare i materiali su un'altra applicazione, ci sono motivi oggettivamente validi per preferire un renderer esterno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quoto Francesco..e comunque datti un'occhiata qui->Link...così ti puoi fare un'idea...

Bebbu

EDIT