Vai al contenuto
3daniele

Fx2500M Bruciata! Con Cosa Sostituire?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è andata la fx2500m su dell m90, con cosa sostituirla?

premesso che non ho ancora contattato il supporto dell per la verifica delle compatibilità, vorrei un consiglio su quale scheda mi converrebbe optare. Ho provato a contattare dell dal supporto tecnico del sito senza riuscirvi, lo farò telefonicamente ma vorrei schiarirmi un pò le idee prima.

Ho trovato una geforce gtx 7950m nuova alla modica cifra di 350 euro, altra soluzione mi sembra possano essere la fx3500m e non sono sicura della compatibilità la fx3700m.

Altre possibilità sarebbero altre versioni di gtx ma anche di queste dovrò verificare la compatibilità.

Qualsiasi consiglio o esperienza personale sono benvenuti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me potresti optare per una Quadro FX 1700M oppure una FX 2700M...dipende quanto cambia a livello di prezzi e se puoi montarle sul tuo Dell.

ciao 3daniele...non so come è messa la tua scheda video ma se fossi in te, prima di comperare una scheda nuova, proverei la procedura di oven trick...mostrata bene in questo video "

"! so che può sembrare una cosa che potrebbe far sorridere e sulla quale nn fare affidamento! ma ti posso assicurare che in certi casi funziona e te lo dico per esperienza personale! in questo modo ho fatto rivivere una geforce 6800 che con il rivatuner andava come una quadro fx 4400! se stai attento a seguire la procedura potresti riuscire nell'intento! ripeto x me ha funzionato, e la 6800 gt è 5 mesi che va una scheggia sul pc di mio fratello! spero possa esserti stato d'aiuto e se ci provi facci sapere! ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

grande ultra! Come indicato ieri da iper (guarda te che nik! ma vi siete messi d'accordo? iper e ultra! :D )

procedura seguita alla lettera (o quasi)e scheda nuovamente funzionante!!!!

ora devo cercare di capire il perchè è successo e credo sia dovuto a malfunzionamento, anzi nonfunz, delle ventole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è dato dalla temperatura a cui sono state sottoposte le saldature. Ovviamente si tratta di saldature di cattiva qualità, data magari dalla poca percentuale di stagno combinata magari da una percentuale di piombo (che quindi si dilata a temperature più basse dello stagno).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi fa piacere che è tornata a rivivere la tua scheda....e che ti abbia potuto dare una "dritta"! cmq ho letto che molte quadro come la tua, soffrono di questo problema forse dovuto alla scarsa qualità costruttiva di microcircuiti che alla elevata temperatura...dopo del tempo iniziano a non fare il loro dovere!cerca di lavare bene il forno prima di riusarlo per gli scopi per cui è stato fabbricato, cioè cuocere cibo! a quelle temperature ciò che viene liberato dai circuiti della scheda nn sarebbe molto salutare se poi ci cuoci del cibo senza pulire per bene il forno!

ciao e alla prossima!

Modificato da ultra

Link al messaggio
Condividi su altri siti