Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rendershape

Test Luci E Materiali Mental Ray

Recommended Posts

salve a tutti.

continua il mio confronto con le funzionalita' di mental ray applicate all'interior design.

questa cucina modellata con autocad architecture con l'ausilio di librerie commerciali e' stata renderizzata con max 2010.

commenti critiche e suggerimenti sono apprezzati.

ciao Roberto hello.gif

2-3.jpg

cucinanuova3.jpg

cucinanuova2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rendershape le immagini sono molto buone, l'unico appunto te lo faccio per quanto riguarda le riflessioni...ma credo che tu abbia impostato dei samples bassi nei materiali visto che è un WIP. che valore stai usando 8? 16?

per ottenere dei buoni risultati puoi utilizzare 32 o 64, anche se aumentano un pò i tempi... -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rivedrei le texture del legno.. troppo grosse le venature

per il resto sei a buon punto.

Magari posta immagini più piccole ma con più samples così da leggere meglio i vari shader :)

:hello:

PS: ma visto che si tratta di test dacci qualche info sui settaggi usati :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il materiale che sembra acciao brushed metal preset:

Riduci di poco l'anisotropia o prova con interpolate reflection. Poi però prima dei materiali definitivi e prove di ambientazione, rivedrei il tutto con materiale neutro override, senza finestre, ci sono errori, visibili.

ah dimenticavo, smussa un po con un bevel\chamfer gli spigoli vivi, nella realtà un minimo di 5 mm, c'è sempre ma li non si vedrebbe neanche quello :)


Edited by ytsejam

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il materiale che sembra acciao brushed metal preset:

Riduci di poco l'anisotropia o prova con interpolate reflection. Poi però prima dei materiali definitivi e prove di ambientazione, rivedrei il tutto con materiale neutro override, senza finestre, ci sono errori, visibili.

ah dimenticavo, smussa un po con un bevel\chamfer gli spigoli vivi, nella realtà un minimo di 5 mm, c'è sempre ma li non si vedrebbe neanche quello :)

grazie dei consigli puntuali specialemente per l'acciao

a presto rob.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai cos'ho notato? che quasi tutti i tuoi materiali danno l'effetto di essere come ricoperti da una glassa...anche il mtl che hai usato per l'acciaio non è proprio bellissimo..è praticamente strapieno di noise e non da un'idea di qualità agli oggetti (es. attrezzi della cucina a sinistra)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai cos'ho notato? che quasi tutti i tuoi materiali danno l'effetto di essere come ricoperti da una glassa...anche il mtl che hai usato per l'acciaio non è proprio bellissimo..è praticamente strapieno di noise e non da un'idea di qualità agli oggetti (es. attrezzi della cucina a sinistra)...

Quoto per l'acciaio... prova un pò ad aumentare i Samples di riflessione nel materiale... 32 dovrebbe bastare... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x