Vai al contenuto
rendershape

Test Luci E Materiali Mental Ray

Recommended Posts

salve a tutti.

continua il mio confronto con le funzionalita' di mental ray applicate all'interior design.

questa cucina modellata con autocad architecture con l'ausilio di librerie commerciali e' stata renderizzata con max 2010.

commenti critiche e suggerimenti sono apprezzati.

ciao Roberto hello.gif

2-3.jpg

cucinanuova3.jpg

cucinanuova2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rendershape le immagini sono molto buone, l'unico appunto te lo faccio per quanto riguarda le riflessioni...ma credo che tu abbia impostato dei samples bassi nei materiali visto che è un WIP. che valore stai usando 8? 16?

per ottenere dei buoni risultati puoi utilizzare 32 o 64, anche se aumentano un pò i tempi... -_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono pulite finchè sono ridimensionate...ma se poi le guardo al 100% se vedono un'enormità di imperfezioni sui materiali riflettenti...cioè l'acciaio è proprio inguardabile :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rivedrei le texture del legno.. troppo grosse le venature

per il resto sei a buon punto.

Magari posta immagini più piccole ma con più samples così da leggere meglio i vari shader :)

:hello:

PS: ma visto che si tratta di test dacci qualche info sui settaggi usati :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il materiale che sembra acciao brushed metal preset:

Riduci di poco l'anisotropia o prova con interpolate reflection. Poi però prima dei materiali definitivi e prove di ambientazione, rivedrei il tutto con materiale neutro override, senza finestre, ci sono errori, visibili.

ah dimenticavo, smussa un po con un bevel\chamfer gli spigoli vivi, nella realtà un minimo di 5 mm, c'è sempre ma li non si vedrebbe neanche quello :)


Modificato da ytsejam

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il materiale che sembra acciao brushed metal preset:

Riduci di poco l'anisotropia o prova con interpolate reflection. Poi però prima dei materiali definitivi e prove di ambientazione, rivedrei il tutto con materiale neutro override, senza finestre, ci sono errori, visibili.

ah dimenticavo, smussa un po con un bevel\chamfer gli spigoli vivi, nella realtà un minimo di 5 mm, c'è sempre ma li non si vedrebbe neanche quello :)

grazie dei consigli puntuali specialemente per l'acciao

a presto rob.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai cos'ho notato? che quasi tutti i tuoi materiali danno l'effetto di essere come ricoperti da una glassa...anche il mtl che hai usato per l'acciaio non è proprio bellissimo..è praticamente strapieno di noise e non da un'idea di qualità agli oggetti (es. attrezzi della cucina a sinistra)...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai cos'ho notato? che quasi tutti i tuoi materiali danno l'effetto di essere come ricoperti da una glassa...anche il mtl che hai usato per l'acciaio non è proprio bellissimo..è praticamente strapieno di noise e non da un'idea di qualità agli oggetti (es. attrezzi della cucina a sinistra)...

Quoto per l'acciaio... prova un pò ad aumentare i Samples di riflessione nel materiale... 32 dovrebbe bastare... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×