Vai al contenuto
Michelle84

Fare Lo Stagista

Recommended Posts

Salve.

Non so se questa sia la sezione giusta per il mio argomento, in tal caso mi scuso.

Volevo chiedervi... voi come avete cominciato a lavorare nel campo della grafica?

Il mio ragazzo ha frequentato un'Accademia di grafica e animazione 3D e sta studiando grafica 2D da autodidatta, ma son 6 mesi che si gira tutti gli studi grafici (provincia di Ancona e Pesaro, è arrivato persino a Bologna) proponendosi come stagista (quindi non retribuito) e non trova nulla.

E' veramente così impossibile trovare posto da stagista?

Senza esperienza 'sul campo' mi sembra sconveniente aprire una partita IVA e buttarsi nel mercato senza avere qualche cliente.

Avete qualche consiglio da dargli? Si sta veramente scoraggiando.

Grazie,

saluti

Michela

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto nel loop al tuo ragazzo!

no esperienza dopo la scuola = o trovi un'anima pia che ti prenda e te ne faccia fare, o hai molta pazienza e fortuna o cambi lavoro. ;)

pure proponendosi gratis...

e pensare che sul post linkato c'era qualcuno che mi dava contro quando lo dicevo...

:D

in bocca al lupo! o al loop? O_o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Michela. :)

Beh... l'unico modo per dare qualche consiglio è vedere i lavori del tuo ragazzo e specificare un pò di cose tipo l'ambito lavorativo che cerca, la possibilità al trasferimento, il livello tecnico raggiunto al momento e la predisposizone artistico/tecnica.

Senza questi elementi è impossibile dare un parere.

P.S. forse è meglio che ne scriva direttamente lui no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti