Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao

Vi propongo un lavoro che ho terminato da poco.

Un omaggio ad una figura cinematografica di cui ho rappresentato uno degli elementi simbolo.

Interamente realizzato in C4D, postprodotto in PS, fiamme create con FumeFX.

Se interessati posterò successivamente qualche screen della lavorazione.

ciao

Marco.

61137752.jpg

post-14544-1269450651,9624_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devo dire che anche a me in effetti piace, se il noise bianco di cui parla Guru è il riflesso dell'effetto bagnato forse ti serve qualche sample in più nel glossy...

Mi sembra che ti manchi la rotondità del dorso della mano, è un pò troppo piatto...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Sono contento d'aver suscitato questo strano e incerto apprezzamento ... in effetti è stata la mia stessa reazione.

Come vedete dall'allegato, le versioni sono state parecchie e parecchio diverse tra loro.

In post tendo a lasciarmi andare tentando strade che spesso stravolgono il render.

Nel caso della versione definitiva quella puntinatura di cui parlate è semplicemente il canale riflessione sovrapposto una volta di più alla fine del processo.

Da una parte rende un pesante effetto di umidità e dall'altra brucia semplicemente l'immagine.

Come dicevo all'inizio, io stesso sono rimasto perplesso appena s'è svelato questo risultato, ma fissando e fissando ... e fissando ... insomma penso sappiate come vanno queste cose ... ecco, ora mi fa impazzire, anche proprio per quegli strani dettagli.

Non voglio fare il tipo che versa il caffè e dice che è un'opera d'arte, ... parlo solo di sensazioni a pelle di fronte a certi imprevisti risultati.

Riguardo, invece, alla piastra di cuoio sul dorso della mano, è davvero poco incurvata, ma ho notato, nelle innumerevoli references usate, che tende a piegarsi poco e solo in pose molto forzate, non questo caso.

ciao

Marco.

versioni.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sì in effetti la puntinatura bianca inizialmente disturba, sembra che stoni, poi in fondo anche a me piace, ha un non so che... ^_^

Per il dorso della mano ok, avendo visto la postura, il mignolo verso il basso così come il pollice che è coperto pensavo ad una forma più arcuata, ma se in effetti sopra è pelle è probabile che non si pieghi così facilmente...

E' un peccato, viste le immagini che hai postato che la mano non sia inclinata nell'altro verso, con l'indice a "grattare" a terra, in questo modo si sarebbe visto il bel lavoro di texturing del palmo...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ti ringrazio per i complimenti.

Di norma scopro durante la lavorazione il punto di vista, l'illuminazione, ... diciamo la messinscena.

Quindi creo materiale che possa essere visto a 360° (eccetto il fatto che il braccio finisce prima della spalla ;-P).

Ho anche provato a cercare pose che facessero intravedere il palmo, ma mi ritrovavo con prospettive forzate, composizioni sbilenche e sgradevoli e, soprattutto, non si vedeva la struttura del guanto, in definitiva il soggetto del lavoro.

Quindi, senza poi piangerci sopra più di tanto, ho fatto la mia scelta.

Posto dell'altro materiale, un wire e degli screen del palmo, così che non si perda del tutto.

ciao

Marco.

materiale.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è molto interessante, hai fatto un texturing davvero buono e anche il lighting non mi dispiace.

I problemi a mio parere sono nello shading che è poco studiato e nel compositing finale che pesta tutto quanto facendo perdere i dettagli che hai inserito nel texturing.

Seppur migliorabile è un bel lavoro e si vedono un sacco di ottimi spunti, complimenti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ti ringrazio per gli apprezzamenti e gli appunti.

Ora ho in cantiere già qualcosa d'altro, farò sicuramente tesoro delle vostre opinioni e spero di fare qualche passo avanti nella padronanza del mezzo.

ciao

Marco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è molto interessante, hai fatto un texturing davvero buono e anche il lighting non mi dispiace.

I problemi a mio parere sono nello shading che è poco studiato e nel compositing finale che pesta tutto quanto facendo perdere i dettagli che hai inserito nel texturing.

Seppur migliorabile è un bel lavoro e si vedono un sacco di ottimi spunti, complimenti! :)

ciao,

non posso che quotare guido... hai fatto un lavoro ottimo che nell'immagine finale non si riesce ad apprezzare e risulta un pò massacrato dalla post...

resta cmq un buon lavoro...

alla prossima:)

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti