Vai al contenuto
cecofuli

Vray-Guida-Tutorial.blogspot.com

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Non so voi, ma questo qui mi sa tanto di sito quantomeno "dubbioso".

http://vray-guida-tutorial.blogspot.com/

Ho già visto troppe immagini riconoscibili e tutorial gratuiti. Voi che dite <_<

Far PAGARE per un insieme di tutorial "rubati" dalla rete. Inoltre ci sono immagini di:

(*) saluto ( ufficio con le sedie verdi)

(*) addirittura un nostro tutorial.

(*) uno screenshot di un tutorial presente su CG-Arena

Ah, c'è pure il grupoo su Facebook, dove ha inserito un'immagine rubata da Evermotion e utilizzata per fare un altrotutorial. :rolleyes:

Spero di sbagliarmi <_< , ma sta facendo pagare 59 euro un insieme di tutorial FREE che ha raccolto girovagando per la rete...

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Però c'è uno sconto interesasnte da 60€ a 20€ praticamente regalato!

Di persone che vogliono far soldi alle spalle della gente ne spuntano di nuove ogni giorno, ormai non fanno manco più notizia.

Però almeno un riferimento al fatto che non siano suoi dovrebbe esserci on no?

Mandare una mail e chiedere? Ci sarebbe da ridere :P (per non piangere)

PS:poi magari li ha fatti tutti lui allora ok però il dubbio viene anche a me...

Modificato da silver7

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

1.000 pagine,completamente a colori... Mi ricorda vagamente qualche cosa... <_<

Si, avrà chiesto il permesso a tutti gli autori e pagherà le rispettive royalties... si si... come no... :rolleyes:

su FB bisogna fare qualche cosa e lo si fa chiudere ovviamente. Per il sito web? Sicuramente qualcuno ci cascherà :crying:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che abbia chiesta a Gabriele le royalties per il termine "G-LIGHT " altrimenti io lo denuncierei..... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Karonte mi ha fatto notare che in questa fantomatica guida c'è anche un tutorial sulle G-Light.

Le G-Light è un nome inventato dal nostro amico Gabriele ed utilizzate in un nostro tutorial.

Quindi è tra "noi" <_<

EDIT: anticipato.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io dico che credo nella presunzione di innocenza!

Quindi aspettiamo di vedere cosa dice Gabriele e poi insulto libero! :D

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'impostazione del libro Vray Guida Tutorial e' di una raccolta dettagliata e ordinata per argomento dei tutorial trovati in rete ma con l'impatto di un libro editoriale per avere tutto sotto mano subito.

ah certo ti fa pagare l'impatto del libro editoriale. :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Si nasce fenomeni o lo si diventa?

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ste cose l'insulto è libero anche se Gabriele non dice nulla ( conoscendolo è buono e comprensivo). Dato che i forum e la rete sono nati per condividere cose gratuite, non esiste che tu prendi e VENDI. non è etico. neppure se sei un ragazzino che vuol tirare sù i soldi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, nell'altro ha preso l'immagine di un'altro utente e ha copia-incollato il testo dal tutorial di gabriele :rolleyes:

[...]

Che differenza c'è tra una vraylight e un plane con vraylightmaterial (che da ora chiameremo g-light)?

Tutte e due sono arealight.

[...]

Non ha semplicemente adottato il termine G-light, probabilmente ha copia incollato proprio tutto il tutorial :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq su fb c'è la possibilità di segnalare in caso di violazione di proprietà intellettuali. Se qualcuno direttamente coinvolto segnala tramite l'apposito tasto, il gruppo può essere chiuso d'ufficio dopo verifica. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ph34r:

Ogni copia del libro e' personalizzata attraverso un WATERMARK ovvero il Vostro nome e cognome. Sotto ad ogni pagina troverete in giallo chiaro il Vostro nome quale sistema antipirateria

Non capisco..... ma dite davvero che questo ha razziato così malamente e spera che non se ne accorga nessuno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, mi sono iscritto al suo gruppo si FB, scrivendo:

Scusa, ma noto una certa similitudine tra un "TUO" tutorial http://vray-guida-tutorial.blogspot.com/2010/03/che-differenza-ce-tra-una-vraylight-e.html

che nomini con G-Light, quando: prima di tutto quel nome li ha inventato un nostro amico, Grabriele (G-Light appunto) . secondo è un tutorial basato sulle G-Light è pres...ente sempre sul nostro portale. Gratuito anche lui... http://www.treddi.com/forum/topic/15315-g-light-tutorial/ . Ti pregherei di rivedere la tua posizione e il tuo prodotto.

Mi ha risposto che lui non ha copiato nulla che non fosse coperto da copyright. Ho cercato di rispondere,

Scusa??? Non sono presenti? Nel momento in cui tu COPI pari pari un testo presente su un sito, lo fai tuo (non si sa bene per quale motivo) e lo VENDI, ovvero ci speculi, questa si chiama violazione del copyright, se non TRUFFA!

Ma mi ha bloccato ovviamente. Poi ora, se ci fate caso, ora nel suo blog non compare più la scritta G-Light, ma

Turorial Vray illuminare coi lightmaterials vraylightmtl

PS: io ho segnalato, anche se non ho trovato una segnalazione contro la violazione di copyright. Fatelo anche voi :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

O mio dio... <_<

IO

Mi chiedo come mai hai inserito molti tutorial free tra cui uno è presente nel nostro portale, gratuito per giunta

http://www.treddi.com/forum/topic/21451-color-mapping-in-vray/

Ci sono poi immagini che non sono di tua proprietà. Spero per te che tu abbia chiesto il permesso agli autori

Inoltre perché hai inserito un tutorial gratuito presente su CGArena? Hai chiesto il permesso anche a loro, vero?

http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/hdri-vray/index.html

A me sembra, ma potrei sbagliarmi, che hai raccolto un po' di tutorial che hai trovato per la rete e li hai messi assieme. Se fosse così, sei riuscito ad ottenere il permesso di tutti gli autori? Quindi ti sei messo d'accordo anche per le rispettive royalties, vero? Spero solo che non ci siano anche i miei... <_<

LUI:

Infatti sul sito è scritto Tutti i diritti e le proprietà di immagini o altro pubblicati in questo sito sono dei rispettivi proprietari, se ci sono problemi o negazioni a ciò si prega di voler avvisare il presente sito per l'eventuale rimozione, Grazie.

Quindi, lui ruba roba altrui. Per giunta pubblicata gratuitamente. Poi la fa sua, non si sa bene perchè, ci guadagna 59 euro e se gli autori hanno qualche cosa da dire, lui li toglierà. Ma per favore... :o

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha scritto in privato.

Non riesco a capire tanto accanimento per qualcosa che credo non vada a ledere nessuno, la tua guida è sicuramente il top e tutti credo lo sappiano, credo che tutti sappiano riconoscere anche quello che offre quest'altro tipo di pubblicazione che altro non è che una raccolta ben ordinata per chi non vuole andare in gir...o su internet ogni volta cercando i tutorial ma averli (non tutti ma una gran parte) tutti insieme.

Mi sa che questo qui la parola copyright non sa bene cosa voglia dire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la questione dei copyright su fb è così: nel riquadro "segnala" in fondo la finestra che si apre c'è scritto "È di tua proprietà intellettuale?"

Cliccando sopra si apre un'altra pagina in cui c'è il link "modulo DMCA automatico." da cui l'interessato può denunciare la violazione dei diritti intelletuali in modo molto dettagliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo sa che ha fatto una cosa infame, e per questo ha scritto quella postilla sulla rimozione dei contenuti nel blog.

Secondo me dovremmo contattare anche blogspot per farglielo rimuovere.

Ps: ceco, c'è anche un tutorial su "luci e caustiche volumetriche" nella sua fantomatica guida (leggasi accozzaglia di freebies)....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi sa che lo sa

Copyright= Copia bene ahahahahahah

va beh volevo dire un'altra cosa, ma mi è sfuggita, torno a lavorare va. :(

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti