Vai al contenuto
jukas

Applicare Una Texture

Recommended Posts

Ciao a Tutti!!

Ho trovato su un sito di una ditta che fà mattoni, delle texture con le foto dei mattoni che vendono, messe a disposizione proprio di coloro che sviluppano ambienti 3d, in modo che architetti e geometri possano proporre ai clienti ambienti virtuali con gli stessi materiali che verranno utilizzati per davvero.

Le texture sono JPG; come faccio ad associare ai miei muri disegnati in 3DS quelle texture?

grazie, Jukas

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in 3d max devi semplicemente assegnare un materiale al tuo muro...poi nel canale -diffuse- del materiale inserisci la tua texture...cmq se premi -F1- e scrivi -texture- nel motore di ricerca probabilmente avrai delle risposte più esplicative. :)

ciao! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma sono veramente un neofita: dove posso trovare il canale "diffuse"?

Grazie, ciao, Jukas!!

in ogni singolo materiale del metarial editor.

cmq come ti ho detto se sei cosi neofita, premi F1----> user reference------> cerca-------> diffuse - e qui trovi tutte le info che vuoi ;) io purtroppo non sono abbastanza bravo a spiegarti passo per passo. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato su un sito di una ditta che fà mattoni, delle texture con le foto dei mattoni che vendono, messe a disposizione proprio di coloro che sviluppano ambienti 3d, in modo che architetti e geometri possano proporre ai clienti ambienti virtuali con gli stessi materiali che verranno utilizzati per davvero.

puoi darmi il link della ditta? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Scusa ma sono veramente un neofita: dove posso trovare il canale "diffuse"?

Grazie, ciao, Jukas!!

vedo con piacere che hai visto per strada uno dei manifesti pubblicitari di treddi.com

se qualcuno se l'è perso niente paura! eccone una copia in miniatura

PappaPronta.jpg

PS

non so come far passare i 40 minuti richiesti per il rendering che sto calcolando indi per cui stasera mi sa che ci sarà pioggia di jpg e gif "sfottose" :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jucas... non vorrei sembrarti scortese, ma non è che sei un neofita, dalle domande che fai sembra che hai cliccato per la prima volta sull'icona di 3D Studio Max! Segui il consiglio di MmAaXx e leggiti la guida... è l'unico modo x iniziare ad utilizzare un programma ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti