Vai al contenuto
pupazzooo

First Render: Interior Room

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Eccomi qua finalmente a postare il mio primo lavoro. I software usati sono stati maya e mentalray. Il post processing invece è stato affidato ad efter effects.

aedayup.jpg

aenightup.jpg

L'interior room parte dai tutorial della digital tutors: Maya modelling techniques: interior room e Mental ray techniques: interior room. Diciamo che il secondo tutorial però non mi è stato molto di aiuto perchè si usavano alcune tecniche diciamo un pò vecchiotte e quindi ho preso solo gli spunti...

Sia la day che la night ho usato la combinazione fg+gi e materiali mia_material con ao attivato. Per la night inoltre ho usato una ies della lampada da terra lumina elle.

Essendo il primo render so già che per voi occhi esperti non sarà il massimo (forse neanche il minimo) ma mi auguro ugualmente di avere consigli e critiche per rendermi almeno conto degli "O"rrori e cercare di non ripeterli più in futuro... Vi ringrazio dell'attenzione... Ciaooooo :hello:

Ps: Qua c'è il link del wip chissà possa servire. :ph34r:

post-61111-1269381307,1777_thumb.jpg

Modificato da pupazzooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere trovo la prima immagine decisamente accecante....è troppo bruciata tutta la parte sinistra,le tende addirittura non si vedono più.Decisamente meglio la seconda immagine anche se non capisco cosa sono quelle specie di macchie sul muro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bruciatura per la diurna e le "macchie" per la notturna sono semplicemente degli effetti messi in post produzione... Cosi tanto per giocare. Posto i render cosi come usciti da maya per rendere l'idea di com'erano in precedenza:

finalday.jpg

mayanight.jpg

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah no infatti mi ricordavo che nel tuo wip c'erano queste immagini...io personalmente preferisco queste ma se giustamente hai voluto diciamo sperimentare in postproduzione qualche effetto che ti è piaciuto non dico nulla,gusti personali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le preferisco entrambe... Quelle con gli effetti mi danno un non so che di artistico ma in effetti si discostano un pò dalla realtà... Cmq appunto sono gusti... Se dovrei farle per un ipotetico cliente le lascierei ovviamente "normali" ma dato che sono fatte per puro divertimento, mi voglio divertire fino alla fine :rolleyes: e con questa scusa prendo mano con after effects che sconosco... Grazie cmq della risposta :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le preferisco entrambe... Quelle con gli effetti mi danno un non so che di artistico ma in effetti si discostano un pò dalla realtà... Cmq appunto sono gusti... Se dovrei farle per un ipotetico cliente le lascierei ovviamente "normali" ma dato che sono fatte per puro divertimento, mi voglio divertire fino alla fine :rolleyes: e con questa scusa prendo mano con after effects che sconosco... Grazie cmq della risposta :hello:

scusate il "pignolismo"...ma "se dovrei" proprio non si può leggere!!!

dai non mi odiare...

per quanto riguarda gli effetti, penso anche io che dipende dagli usi...personalmente preferisco le immagini uscite direttamente da Maya, anche la post-produzione senza "special effects" è buona! Ma si sa...al cuore (e allo studio) non si comanda!

a presto

_leon_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa stanza la conosco...fa parte di un DVD della Digital Tutors...l'ho usata anche io quando sperimentavo con Maya!! Tornando alle immagini non sono proprio male, nella immagine diurna, credo che l'esterno è ancora troppo bruciato...credo che con un po' di applicazione arriveranno bei risultati...forza!

ciao ciao

Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti