Vai al contenuto
Paskill

Camera Sferica In Maya....?

Recommended Posts

Ciao ragazzi... sto impazzendo

voglio crearmi il mio hdr da maya, per inserirlo in un'altra scena come envirment.

Il problema è che siamo alla versione 2010 di maya, e ancora nn c'è una lente, o una camera che permetta di fare i rendering sferici...

è possibile, oppure sono io che nn riesco a trovarlo?

Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la soluzione a questa mia ricerca che sembra nn aver fine?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... sto impazzendo

voglio crearmi il mio hdr da maya, per inserirlo in un'altra scena come envirment.

Il problema è che siamo alla versione 2010 di maya, e ancora nn c'è una lente, o una camera che permetta di fare i rendering sferici...

è possibile, oppure sono io che nn riesco a trovarlo?

Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la soluzione a questa mia ricerca che sembra nn aver fine?

Grazie mille

Hai già provato a scaricare i primi due di questa pagina?

http://www.pixero.com/downloads_mr.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato a scaricare i primi due di questa pagina?

http://www.pixero.com/downloads_mr.html

Yes... but... non funziona...

Ho trovato una buona alternativa, ovvero, utilizzare cinema 4D con una plugin che contiene anche delle mesh realistiche di faretti.

Per adesso utilizzo questa... in attesa che qualcuno in Autodesk si svegli un giorno e dica "o cacchio... manca una camera sferica..." :P grazie cmq x la dritta Gabba

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo c'erano delle limitazioni o delle cose da tener presente per poterla usare... magari ti è sfuggito qualcosa (sinceramente non l'ho mai usato, ma so che c'è =).

Ciauz!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Passa da scanline a raytracing. Ovviamente questi shaders sono di mental ray, ma la limitazione di cui parla Gabba è riguardo al fatto che lo shader non supporta lo scanline, caso mai non dovesse funzionare per altri motivi, ci sono altri shaders simili.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'era un programma che creava HDR partendo da un'immagine base.

Lo usai al tempo ed è un po' macchinoso, ma di base ti bastava fare un rendering della scena, inserirlo di là e là poi veniva tutto ricomputato in modo che facesse da HDR...

la cosa buona di tutto questo è che non mi ricordo nè il nome nè come si usava :D

MA so che c'è.

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti