Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti alla fine ho aperto un WIP per il mio progetto perche' non avendo mai fatto rendering seriamente e venendo da una accademia per videogiochi il rendering proprio io non sapevo che fosse! :)

Sto riscontrando problemi su problemi che piu o meno riesco a risolvere cercando fonti online o anche semplicemente qui su treddi.com grazie anche alla paziensa di molti di voi che mi han dato un po' di consigli.

Questo e' uno dei tanti schizzi che ho fatto e un rendering di prova:

treddi001.jpg

treddi7.jpg

Il mio attuale problema e' con una maledetta pianta di Ulivo esportata con Xfrog 3.5 in .obj e poi importata in Maya2009 x64.

Il problema e' il canale alpha. Non riesco a capire come mai non mi funziona la trasparenza e ci sto ammattendo perche' le piante che ho fatto da 0 io con le lapha vanno e anche un pino che ho importato con la stessa procedura da xfrog funziona perfettamente mentre questo no.

Ah tra le altre cose in viewport la trasparenza funziona e anche se renderizzo con maya sogtware mentre in mentalray no. (vedete immagine sotto)

vi posto come ho collegato gli shader nell'hypergraph (se uso terminologia errata perfavore correggetemi)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi posto come ho collegato gli shader nell'hypergraph (se uso terminologia errata perfavore correggetemi)

Eh, ma in questa immagine mica si vede cosa "passa" da un nodo all'altro nell'hypergraph :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

robitabu hai ragione non si vedono :( cmq alla fine sono riuscito a risolvere.

Adesso ho ancora alcune perplessita' ma penso che faccio prima a studiarmi bene le cose e provarle prima di postare qui :) Adesso sto ammattendo con il fiume e i vetri che non mi piace per niente come vengono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti