Vai al contenuto
rey xx

Creare Game

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo del forum so usare 3ds max discretamente.

comunque mi potreste dire quali engine o tool per creare giochi sono i migliori,e sia facile esportare i modelli di 3ds max?? grazie in anticipo. :hello:

a io avevo trovato un engine chiamato Vicious nn so se e un buon engine ma se voi sapete qualcosa dite pure

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho provato e bello ma le armi gli oggetti e altro sono troppo complicati da importare e poi nn c'e una guida apposita sia per le armi ke per i veicoli ecc... se tu conosci qualke tutorial fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo conosco abbastanza bene diciamo =D tranne che non voglio toccare la programmazione (pero' se vuoi importare e "far funzionare" le armi, character ecc.... un minimo di conoscienza e' necessario )

Videos

come dice algosuk c'e' anche una guida(2 volumi) che e' 2700 pagine piu o meno, piu uno per programmare che deve ancora uscire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie.

a mi potresti dire come mettere le armi o almeno i nomi delle animazioni (so che si deve usare il plugins actor x,almeno qualcosa la so <_< ) spero mi aiuterai grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non puoi farci niente se non conosci almeno le basi del software, almeno credo...

actorx serve e ti aiuta, se vuoi importare un arma fatta da te basta che la esporti in formato .OBJ oppure .ASII (o simile, non me lo ricordo mai....) .. poi nell'UDK ti crei un tuo Package e importi il modello, se vuoi mettere le texture devi fare la stessa cosa tranne per il fatto che dopo nel tuo package devi crearti un materiale e mettere nel diffuse la tua texture (poi ci sono molte altre cose ma andiamo sull'avanzato...)

come detto prima c'e' bisogno di un minimo di conoscienza, non e' facile (per me ormai e' come ber un bicchier d'acqua ma se non sai niente, e' tres difficile )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sulla programmazione so poco :wallbash: :wallbash: :wallbash: ma nel forum inglese hanno messo un video su come esportare le armi ma si capisce poco e nnt te lo assicuro... comunque l'actor x serve per le animazioni ma ionn so come chiamrle so solo una cosa chiamare l'animazione weaponfire (a quanto ho capito e lo stesso procedimento per unreal tournament 3 ma le altre animazioni non li so fare e poi e troppo complicato e creado che il procedimento sia diverso)ma io vorrei sapere il necessario per esportare l'arma in quanto allo scripting c'e un video ke mi dice come fare ma la cosa importante e come animare e in quale formato e dopo in quale cartella devo mettere il tutto per favore aiutami :crying: :crying: :crying: :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui c'e' abbastanza lavoro da fare.... la animazione te la fai nel tuo software, poi la salvi e con animtree la importi e piu di cosi non so aiutarti (nel team non mi occupo io per importarle le animazioni sorry )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il procedimento ke t o detto io e quello per unreal tournament 3 ma sul forum dice che dovrebbe funzionare lo stesso ma nn si capisce un cavolo aiutamiiiiii :crying::wallbash::crying::wallbash::crying::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UDK = versione aggiornata e molto migliorata dell'engine che c'e' in unreal tournament 3

devi postare il link se no non so di quale stai parlando.

siamo un piccolo team, non credo che si possa postare il proprio indirizzo qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok :crying: :crying: puoi farmi fare un piccolo e veloce tutorial dall'animatore o magari farmi prlare con lui... se vuoi ti mando un mex privato cn la mia email

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se in ritardo..cmq se vuoi creare videogame di livello senza usare il C+...c'è il motore di gioco...di blender che usa una interfaccia logica..e di tutorial ce ne sono a migliaia..(e potrei anche aiutarti io stesso visto k lo uso molto e ho gia creato un gioco in passato e ora c'e il sequel in fase di sviluppo)...poi vi sono molti risorse di script per blender (consiglio la versione 2.49b) su un sito k nn ricordo..e se mi viene in mente lo posto.....bhe spero di esserti stato d'aiuto...ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti