Vai al contenuto
lucaam86

Rendering Sbiaditi

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto renderizzando una scena nella quale ho utilizzato vraysky + vraysun + vray physical camera.

Premetto che non sono un grande esperto di vray però mi succede una cosa strana al momento del rendering.

Praticamente l'immagine renderizzata vista con diversi schermi appare, su alcuni, totalmente sbiadita priva di contrasti e i colori risultano alterati e sbiaditi.

So che dipende dal fattore GAMMA o Color Mapping.

Io sto renderizzando con Color Mapping impostato su Linear Multiply: dark multiplier: 1,5 - Bright Multiplier: 1,0 - Gamma 1,0.

In più ho attivato LWF nelle preferenze di 3d studio max impostando la gamma al valore di 2,2 come letto in altri tutorial.

Vorrei avere, ovviamente, un immagine con colori più nitidi, dettagliati, vivi, accesi e non così sbiaditi. Sullo schermo del pc fisso dal quale ho fatto il rendering l'immagine era perfetta. Sul portatile invece si vede così...dipende dalla correzione della gamma del monitor ma...posso risolvere in qualche modo?

Posto un immagine per farvi capire il problema...

testinterno.jpg

grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh a me sembra a posto tranne alcuni problemi di mapping, bump e GI (l'effetto spugnatosul bianco...)

Sullo schermo in cui vedi male che gamma hai? Hai provato a resettare le impostazioni del monitor?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh a me sembra a posto tranne alcuni problemi di mapping, bump e GI (l'effetto spugnatosul bianco...)

Sullo schermo in cui vedi male che gamma hai? Hai provato a resettare le impostazioni del monitor?

Si ci sono errori di mappature sulle colonne e di bump nel parquet ma oltre questo vedo proprio l'immagine che è assolutamente lontana dall'effetto che avrei voluto ottenere.