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jBrush

Renderman

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ciao a tutti ragazzi, ho comprato un tutorial su Digital-Tutors dove spiegano nei dettagli RenderMan per Maya.

Bellissimo tutorial, lo consiglio a tutti.

Verso la fine della 38° lezione spiega i passes per l'esportazione di mappe differenti tra cui occlusion diretta e indiretta, ambient, diffuse etc solo che le esporta tutte insieme nel formato .EXR perchè il compositing lo fa con Fusion.

Ora .exr Shake non me lo legge quindi posso solamente esportare le varie "map" singolarmente in bathRender...

qualcuno sa dirmi dove trovo quelle più comuni come specular e le shadow? occlusion l'ho trovata il problema è che non mi esporta l'alpha è normale?

grazie!!

ciauz

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nessuno?? :(

tutti con mentalRay :(

traditori!!!! :) non apprezzate ciò che fanno/usano alla PIXAR!!!

(scherzo ovviamente è che non trovo risposta neanche sul forum di renderman :( HELP!! ciauz)

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l'ho trovata il problema è che non mi esporta l'alpha è normale?

non mi ricordo esattamente ma quanto ne so con mental ray c'è lo stesso problema è un bug infatti hanno creato un materiale adatto ai pass prendi quello che ti ho detto con le pinze l'abbiamo visto velocemente a scuola ed essendo che non l'ho messo in pratica subito me lo sono un po' dimenticato

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