Vai al contenuto
wlaceres

Sporcare Le Pareti

Recommended Posts

salve, premetto che utilizzo 3DS Max 2009 e v-ray, vorrei dare un effetto sporco alle pareti di questo lavoro in pratica intorno agli archi,negli spigoli, sotto il cornicione e sulla parte bassa delle pareti vorrei applicare delle texture di sporco e di muschio per rendere la scena più realistica. Credo di poter realizzare questo effetto con un materiale multi/sub object in cui applicherei nel primo slot il materiale del muro e nel secondo un materiale blend composto dal materile del muro e da quello dello sporco con la relativa maschera.

Arrivando al dunque,vorrei sapere se è questo il modo migliore per ottenere l'effetto che desidero? e soprattutto se c'è qualcuno che potrebbe fornirmi le texture adatte o magari semplicemente indicarmi dove trovarle?

Grazie anticipatamente.

post-56125-1269275021,4511_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Blend e potresti anche aggiungere AO su photoshop e distribuirtela col timbro clone dove ti pare, a me da sempre ottimi risultati

Ah se vai su Cgtextures trovi tutte le texture che vuoi e te le mixi a volontà

Modificato da francesco orsini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si penso che un po di post produzione calzi a pennello cerca un po di texture tipo ferro arruginito ecc e con un po di multiply in photoshop otterrai un bel effetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti