Vai al contenuto
GuIdO

Batman Begins

Recommended Posts

:Clap03:  :Clap03:  :Clap03:

Bellissimo concordo in pieno...... azzerderei forse forse il migliore.... magari a pari merito con il primo.. ;)  salut

Concordo!!!

Anche perchè il primo più che "Batman" doveva chiamarsi "Joker"! ;P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo!!

film stupendo, grande cast che conferisce spessore ad ogni personaggio

la batmobile è favolosa e Bale (il grammatron cleric visto in equilibrium che se non avete visto correte a fittare) è un grande Bruce Wayne (per il suo penultimo film è dimagrito 35kg e ne ha dovuti riprendere 45 per girare questo; lo chiamano imho "uomo palloncino")

le uniche pecche:

- i combattimenti un po' confusionari (in alcune scene ci sta bene perchè da' l'effetto del "cosa cacchio ci sta menando?" ma in altre è veramente frustrante)

- il doppiaggio italiano in alcune parti veramente allucinante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le uniche pecche:

- i combattimenti un po' confusionari (in alcune scene ci sta bene perchè da' l'effetto del "cosa cacchio ci sta menando?" ma in altre è veramente frustrante)

Concordo... ho pensato lo stesso durante il film!

Bale è grandioso in equilibrium... ma ne "l'uomo senza sonno" è pazzesco!!!

é un film pesante ma ne vale la pena! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon film, peccato per la presenza di Katie Holmes, che della femme fatale non c'ha manco l'alito. Personalmente la ritengo buona soltanto per le serie per teenager. Certo che passare da Kim Basinger a questa qua fa cadere proprio le palle :TeapotBlinkRed::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto mezz'ora fa...semplicemente favoloso, sopratutto per me che sono un lettore assiduo di fumetti targati DC&Batsy.

Il film è "aderentissimo" al fumetto al 95%, ne riprende fedelmente lo spirito originale...che dire del costume o della macchina!?

Appena esce in Dvd lo compro e lo metto accanto agli altri due (Batman e Batman return, gli altri non li considero... <_< )

infine...questa: :TeapotBlinkRed: ci sta sempre bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto questa settimana..Devo dire sicuramente migliore dei precedenti...ma non del primo che rimane il mio preferito.

Il primo tempo del film è molto ben realizzato..intrigante, non è completamente in equilibrio con la seconda parte, che rimane comunque buona. Mi hanno dato profondamente fastidio alcune scene che sembrano appicciacate qua e la dal produttore. Mi riferisco a Piccole gag che di spiritoso hanno ben poco e che spezzano la tensione del film. Quando batman da le chiavi dell'auto al commissario "ha il cambio manuale"...e quando lo stesso commissario sta per sparare sul ponte..e non si sa perchè gli si avvicina un barbone per vedere la macchina.

Ultima nota..katie holmes è proprio sciapetta e non porta il reggiseno neanche in una scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai amato Batman, a parte il primo che rappresenta una novita' e poi è Tim Burton. Gia' dal 2 mi sembravano dei giocattoloni. 3 e 4 INUTILIIII

Diosanto.. film fatti coi piedi

Ma questo Batman Begins è straordinario! Azzera completamente le porcate degli altri film, apre una nuova strada al genere e rende questo eroe noiosetto non certo cosi' divertente, ma umano, comprensibile, fallace.

Gotham è molto credibile, sembra vera, nei film precedenti era troppo assurda

Ci sono delle tematiche che vengono ripetute nel film (la paura, la commiserazione, la famiglia) cose che non ho mai visto nel primo Batman. Che parte con il personaggio che fa tutto. Qui si parte dalle origini, non cosi' scontate, non in toto, ma portate sullo schermo in maniera brillante

Il regista è un grande, ha fatto cosi' tanto con Memento, non mi ha deluso qui

E una menzione a Katie Holmes, insopportabile in Dawson Creeck e da eliminare (infatti!!!) in The Gift di Sam Raimi. Qui è umana, abbastanza, carina ma umana, e non è limitata solo a 3 espressioni facciali! Incredibile

Poi vabbè, Christian Bale è un grande, capace di fare molto, è appariscente fisicamente ma lo è stato anche ne L'uomo senza sonno in cui ha perso 45 kg.. era magro piu' di me! Magari leggermente piattino nelle espressioni facciali, ogni tanto, ma a tratti è cosi' profondo in quello che fa.. eppure non stiamo parlando di un dramma alla Shakespeare!

Bello, punto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un buon film registicamente valido, ma la cosa che veramente dà spessore al film è la musica, davvero azzeccata e che rende le scene da buone a ottime, infatti incuriosito sono andato a vedere di chi erano e non a caso è uscito fuori zimmer.

Però, porcamiseria, a me starà antipatica particolarmente, ma la Holmes ci sta come i cavoli a merenda, rovina quel poco che si poteva rovinare, lasciamola pura a dawson.

Da vedere anche se rispetto agli altri si pone su un altro livello, più da carrozzone, il che non guasta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto Ieri sera. Mi è piaciuto moltissimo. :) Bale è straordinario, la holmes nel suo piccolo non è male ( meglio delle ultime interpretazioni sicuramente) . Bello bello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

film molto bello, mi è piaciuto davvero.

uno appunto......che gli americani debbano far saltare in aria sempre tutto nei loro film è risaputo...... ma ora anche un monastero nell'himalaya........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me hanno detto tutti che era brutto....ma io mi fido + di voi.....lo andrò a vedere :P

:TeapotBlinkRed:

infatti è brutto!

linea guida del film: se succede qualcosa, facciamo in modo che non si capisca.

assolutamente imparagonabile agli altri. un sacco di attori famosi... recitano 3 secondi a testa, in parti chiave che non sono state sviluppate.

mi è venuto il latte alle ginocchia.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io non sono appassionato del genere (non mi avevano esaltato nemmeno i primi, che consideravo uno dei pochi flop di Burton) ma devo dire che mi son divertito. Certo non comprero' il DVD (e forse no nlo affittero' per rivederlo), ma se devo consigliare ad un amico una serata a cervello semispento allora batman begins va benone.

Le scene d'azione sono abbastanza coinvolgenti, sia i combattimenti che l'inseguimento con la batmobile. MITICO Kane a fare da maggiordomo, peccato che la sceneggiatura non gli da la possibilita' di esprimersi al meglio, mediocre Qui Gon...hemm... Liam Neeson che pero' risulta sempre meglio del flaccido Jedi, la Holmes... che dire... se me la regalassero a Natale non mi farebbe schifo... per il resto sarebbe bene che Tom Cruise la mantenesse, ma chiusa in casa, non su un set.

Una standing ovation per Bale... un grande... non ha ancora sbagliato un film.

P.S: Non ricordo chi l'ha detto ma... l'acoppiata alle musiche ha dato un bel calcio in culo a tutto il film... cosi' come la fotografia...se non fosesro state perfette forse non me lo sarei goduto tanto.

Modificato da rIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto finalmente.....a me è piaciuto.....regia a mio parere impekkabile....nn kolmo d azione ma ben strutturato....bel film.....quoto il precedente treddiano(scusa se nn ricordo il tuo nome, se vorrai farmi kausa o avere i diritti d autore contattami :P )

:devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti