Vai al contenuto
AlfredoSannino

Bagliore Fuori La Finestra

Recommended Posts

Salve ragazzi ho provato a seguire le indicazioni viste in un altra discussione ma non sono riuscito ad eliminare la forte luce che proviene dall'esterno, avete qualche consiglio a riguardo? ho utilizzato un vray sun + vray sky ed ho attivato il logaritmhmic Eposure Control senza utilizzare la physical cam (per scelta) ed il risultato mi piace...come color mapping ho utilizzato il linear lasciandolo di default e spuntando effect background ma non riesco a vedere il terrazzino al di fuori delle vetrate...

consigli? grazie in anticipo!!! :hello:5lo3rr.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma adesso a livello di sfondi come sei messo?

hai solo il vraysky nello sfondo di max con override spento?

altro?

Ciao sssimone esatto come dici tu...solo vraysky nient'altro anche perché ho un terrazzino al di fuori che copre quasi tutto lo sfondo con delle pareti che si innalzano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se cosi il cielo in max ti fuziona sia da immagine di sfondo sia da oggetto illuminante

e, però non ne sono sicuro, lo skyportal non dovrebbe funzionare perchè hai il vray override environment spento.

non so puoi provare a sdoppiare gli sfondi mettendo un vraysky uguale a quello attuale nell'override di vray (copia, no istance) a quel punto il vraysky che hai su max rimane come pura immagine e gli diminuisci di molto l'intensità

poi vediamo le vraylight devono essere invisibili

c'è poi il problema del logexpctrl che io non ho mai usato con vray forse ti viene fuori un cielo non piu bianco ma coi materiali del terrazzino lo stesso sovraesposti, a quel punto abbassi i value del difffuse dei materiali

spero di esserti stato utile in qualcosa stiamo a vedere

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace l'idea di non usare la vrayphysicalcam. E' un sistema studiato per funzionare tutto insieme, è un peccato...

Prova a mettere il color mapping su exponential e giocare sui moltiplicatori chiaro e scuro

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao diego si lo so è un unico sistema ma mi è venuta voglia di provare senza, non è un lavoro questo che sto facendo quindi non è male perderci qualche ora la sera per vedere un po di imparare sempre più...proverò anche con l'exponential e posto...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti