Vai al contenuto
savat

Self Illumination

Recommended Posts

ciao, il mio problema:

ho la necessità di lavorare con mappe self illuminated per un camera map e volevo usare mental ray anzichè scanline ma vedo che in MR l'illuminazione è di tipo fotometrico e l'oggetto texturizzato col camera map ha tonalità diverse dall'immagine di sfondo...

c'è modo di ottenere un normale self illuminated o devo per forza estrarre il layer diffuse per avere un'immagine "piatta"?

grazie, ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema... ho provato in tutti i modi a dare un video come texture ad un piano, ma non emette luce... se aumento l'emissione fa luce, ma mi da un piano completamente bianco... con vray non avevo questo problema.

Forse è un problema di esposizione, le sto provando tutte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nel mio caso sono riuscito, giocando con l'mr photographic exposure control, con l'exposure value


Modificato da flatland

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nel mio caso...ho dovuto escludere le 2 luci di default (pare fossero loro ad influire) ma non capisco ancora come una luce possa illuminare una "luce" cmq sarebbe un affare se l'opacity map dello Scanline funzionasse bene come il cutout di MR dato che i tempi di rendering del primo (per queste cose: camera map ed affini) sono estremamente bassi...buon vecchio e sottovalutato (dall'autodesk)scanline :)


Modificato da savat

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×