Vai al contenuto
mj23wizards

Path Costraint

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino... stavo cercando di creare una mini animazione con l ausilio di una spline e un path costraint in cui eran collegati piu poligoni ma in diverse posizioni. Se io collego gli elementi alla spline con il path costraint mi vanno tutti in un unica posizione se metto la spunta a relative mi rimangono in posizione relativa però fanno un percorso che sembra uscire dalla spline...

Suggerimenti? Grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se il path è uno, al quale colleghi tutti i tuoi oggetti, è logico che tutti andranno sullo stesso path.

se hai bisogno che ogni oggetto faccia un percorso differente dovrai fare differenti path.

se ogni oggetto dovrà fare lo stesso percorso ma fermarsi a distanze differenti lungo quella linea, dovrai dare delle percentuali di arrivo diverse per ognuno degli oggetti.

ma magari ho capito male io cosa devi fare tu :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, se il path è uno, al quale colleghi tutti i tuoi oggetti, è logico che tutti andranno sullo stesso path.

se hai bisogno che ogni oggetto faccia un percorso differente dovrai fare differenti path.

se ogni oggetto dovrà fare lo stesso percorso ma fermarsi a distanze differenti lungo quella linea, dovrai dare delle percentuali di arrivo diverse per ognuno degli oggetti.

ma magari ho capito male io cosa devi fare tu :D

Hai capito bene.. Soltanto che gli oggetti che devono spostarsi in funzione del path sono gia in posizione e quando gli do ad uno ad uno il path me li sposta tutti nello stesso punto... io avrei bisogno che seguissero tutti lo stesso path ma nella posizione in cui sono messi rispettando le varie distanze.. Se metto relative me li lascia nella posizione originaria ma poi escono dalla spline perche anziche seguire il path si spostano in maniera relativa ad un singolo punto sulla spline che credo che sia il punto determinato come origine.

Modificato da mj23wizards

Link al messaggio
Condividi su altri siti

path.jpg

ecco qui ho fatto una prova: attento alle percentuali di "magnetismo" per il resto è tutto ok, a me funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

path.jpg

ecco qui ho fatto una prova: attento alle percentuali di "magnetismo" per il resto è tutto ok, a me funziona

ok quindi.. se io voglio posizionarli in punti differenti devo farlo per forza con le percentuali e non per punti giusto?

Eventualmente esiste un metodo per punti oppure lungo un path si puo usare solo le percentuali?

Nuovamente grazie ragazzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no aspetta, non fare confusione.

Per farti l'immagine sopra ho usato lo snapshot. In realtà c'è solo una coppia che si sposta mantenendo la distanza e l'allineamento dalla linea.

non capisco il tuo problema sai :blush:

prova a spiegare cosa vuoi ottenere e vedrò di esserti d'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti