Vai al contenuto
nostromo

3D Max Scritta Disabled Nel Nome Della Vista

Recommended Posts

E' sì non capisco perchè nel nome della finestra della vista tipo camera o perspective mi è apparsa la scritta disabled............tipo "camera01/disabled", ma la camera e le altre viste funzionano!

ho provato ma non trovo questa cosa nell'help........cosa significa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' sì non capisco perchè nel nome della finestra della vista tipo camera o perspective mi è apparsa la scritta disabled............tipo "camera01/disabled", ma la camera e le altre viste funzionano!

E' successa la stessa cosa anche a me qualche giorno fa...

non ne ho davvero idea!

Tutto funziona come sempre...

Se ci sono novità interessano molto anche a me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW   
Guest KILLOW

Se non ricordo male,hai il render disabilitato per quelle finestre. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sà che abbiamo attivato qualcosa tramite tastiera..........sicuramente una stupidata, ma i guru del sito ci tireranno na carriolata di m...a!

tiriamo avanti........

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male,hai il render disabilitato per quelle finestre. :hello:

No proprio ora stà renderizzando, comunque la scritta disabled è presente in tutte le viste selezionabili, cioè qualsiasi vista che selezioni da tastiera o con il cubo (uso max 2009) c'è sta scritta presente.

ora non posso fare prove ma devo aver battuto qualche combinazione di tasti per errore...........attendo.

grazie e saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pigiate il tasto D e tutto si risolve!

Ciao :hello:

E lo sapevo che era un tasto pigiato per errore....le copie degli oggetti in max si fanno con ctrl+v ma dopo anni passati ad usare corel draw (ctrl+d) mi scappa sempre un colpo, pensate che al lavoro mi ero fatto la tastiera con un gommino di silicone sopra la d per trovarla senza sbagliare visto che era un tasto da me molto usato...

grazie Nephren

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa funzione di disabilitare la finestra di lavoro, impedisce l'aggiornamento della stessa con le modifiche apportate in altre finestre di lavoro. La vista nella finestra disabilitata non cambia finché non si attiva nuovamente la finestra stessa ed è molto utile quando si vuole velocizzare l'aggiornamento della geometria sullo schermo sopratutto quando si sta lavorando su geometrie molte complesse.

Olte ad utilizzare il tasto "D" per attivare/disattivare la vista, puoi utilzzare il label (nel menu posto in alto a sinistra nella vista di lavoro) dal nome "Disable Viewport"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una viewport in stato Disabled non permette l'aggiornamento in tempo reale delle geometrie o della scena.

Cioè, se utilizzate gli spinner per modificare un oggetto, ad esempio l'altezza di un cubo, questo non verrà visualizzato in detta viewport in tempo reale, ma verrà mostrato il cambiamento solo dopo aver rilasciato lo spinner. e così per tutti gli spinner.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa funzione di disabilitare la finestra di lavoro, impedisce l'aggiornamento della stessa con le modifiche apportate in altre finestre di lavoro. La vista nella finestra disabilitata non cambia finché non si attiva nuovamente la finestra stessa ed è molto utile quando si vuole velocizzare l'aggiornamento della geometria sullo schermo sopratutto quando si sta lavorando su geometrie molte complesse.

Olte ad utilizzare il tasto "D" per attivare/disattivare la vista, puoi utilzzare il label (nel menu posto in alto a sinistra nella vista di lavoro) dal nome "Disable Viewport"

Ohhh....

Fantastico!

Una cosa che pareva inutile e che invece si potrebbe rivelare interessante!

Grazie mille per l'informazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti