Vai al contenuto
utente3d

Problemi Tool Maya 2010

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi e grazie come sempre per la disponibilità.

sono un utente Maya 2010 64 bit su base win7.

Ho appena installato il software e cominciato a modellare, subito mi sono scontrato con due problemi che su Maya 2010 che uso su base mac non avevo mai avuto:

1: quando setto imageplane sulla camera front e side, anche se sono due immagini diverse, maya non le distingue e scegliendone arbitrariamente una la usa per ambo le camere nella visualizzazione prospective.

2: ben più inquietante, non mi mostra i pivot dei tool scale, rotate etc. Allego un'immagine di quando seleziono un elemento con il tool scale.

spero siano solo problemi di impostazione.

grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao per le imageplane non saprei come aiutarti l'unica cosa che posso dirti è quando metti delle imageplane copia la camera su cui le vuoi mettere, meglio non toccare le cose di defoult di maya è un po come non cambiare il lambert1 :)

per il pivot dei manipolatori (Gizmo) prova a premere "+" magari è troppo piccolo e non si vede e quando è troppo piccolo scompare almeno su maya 8.5, (con "+" e "-" si ingrandiscono e diminuiscono i manipolatori)

per il resto non saprei...ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'imageplane devi essere certo di aver selezionato quella camera, ma soprattutto fai un refhresh delle 4 viste e assicurati che per ognuna ci sia la propria quindi top, persp, front e side. Assicurati di avere i due nodi imageplane sull'hypershade basta che vai su camera e te ne accorgi, ne vedrai due di immagini, quindi selezionale ed espandile e vedi a quale nodo fanno riferimento. Per il pivot sembra più un problema di driver scheda video. Che hardware hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao per le imageplane non saprei come aiutarti l'unica cosa che posso dirti è quando metti delle imageplane copia la camera su cui le vuoi mettere, meglio non toccare le cose di defoult di maya è un po come non cambiare il lambert1 :)

per il pivot dei manipolatori (Gizmo) prova a premere "+" magari è troppo piccolo e non si vede e quando è troppo piccolo scompare almeno su maya 8.5, (con "+" e "-" si ingrandiscono e diminuiscono i manipolatori)

per il resto non saprei...ciauz

Grazie, sui settings di defoult farò sicuramente come dici,per i pivot avevo pensato anche io si trattasse di dimensioni, ma nulla.

ora si è aggiunto che quando estrudo, posso farlo solo in maniera object e se clicco sul pulsantino word dell'estrusine scompare.....bho!

grazie mille per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'imageplane devi essere certo di aver selezionato quella camera, ma soprattutto fai un refhresh delle 4 viste e assicurati che per ognuna ci sia la propria quindi top, persp, front e side. Assicurati di avere i due nodi imageplane sull'hypershade basta che vai su camera e te ne accorgi, ne vedrai due di immagini, quindi selezionale ed espandile e vedi a quale nodo fanno riferimento. Per il pivot sembra più un problema di driver scheda video. Che hardware hai?

Ho controllato subito sui nodi del hipershade, ma li è tutto in ordine, la cosa assurda che sul mac non ho problemi di nessun genere.

Comehardware houn intel core duo, una gforce nvidia 6000(questa devo cambiarla) e una scheda madre ASUS, come ram 4 giga.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato subito sui nodi del hipershade, ma li è tutto in ordine, la cosa assurda che sul mac non ho problemi di nessun genere.

Comehardware houn intel core duo, una gforce nvidia 6000(questa devo cambiarla) e una scheda madre ASUS, come ram 4 giga.

grazie

con la serie 6xxx ci son stati dei problemi con le immagini in maya... se cerchi nel forum trovi un codice da inserire nel file maya.env con cui dovresti risolvere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la serie 6xxx ci son stati dei problemi con le immagini in maya... se cerchi nel forum trovi un codice da inserire nel file maya.env con cui dovresti risolvere!

ok, ora provo a fare questa ricerca e speriam bene.....non ne posso più!

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il disturbo, ma provando a fare la ricerca nel forum non ho trovato nulla, potresti indirizzarmi tu con un link?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti