Vai al contenuto
Daniele Scerra

Barbarossa Matte Painting

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Barbarossa_Matte_painting2.jpg

Ciao a tutti. Questo è un Matte realizzato per il film Barbarossa di Renzo Martinelli.

Per scelta registica mi è stato chiesto di creare un paesaggio dell'anno 1000 alle

prime luci del mattino e di inserire la chiesa e il colosseo come elementi identificativi.

Chiaramente la reale posizione architettonica delle strutture non è stata rispettata.

Per la realizzazione ho eseguito un primo bozzetto a mano partendo da un quadro d'epoca,

successivamente ho modellato l'ambiente in 3D e finalizzato il matte in photoshop.

Per la post ho creato anche l'acqua e la nebbia in movimento.

18.jpg

post-65136-1269169174,5028_thumb.jpg

Modificato da Daniele Scerra

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e complimenti, la scena è venuta molto bene, anche se l'immagine è un pò piccola per apprezzarne al top i vari elementi...

mi sembra che gli elementi in primo piano con la tonalità blu siano un pò strani, nel senso che sembrano sottoesposti in post in Ps e risultano un pò artificiosi...

tolto questo il resto mi piace... :)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco fare il colosseo riconoscibile pero rimane completamente diverso dalla realta storia del edificio, intorno al mille era utilizzato molto probabilmente come palazzo, lo sperone del Valadier non esisteva ancora essendo construito intorno al 1800.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco fare il colosseo riconoscibile pero rimane completamente diverso dalla realta storia del edificio, intorno al mille era utilizzato molto probabilmente come palazzo, lo sperone del Valadier non esisteva ancora essendo construito intorno al 1800.

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me come resa finale mi piace molto (ma per il colosseo ha ragione algosuk...)

comunque molto bello...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti