Vai al contenuto
cicciogatto

Considerazione Preventivo Ws Per 3D Studio Max, Zbrush,after Effects, Editing Video

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un 3d artist poco ferrato in campo hardware, vorrei chiedervi un parere su questa configurazione, specificando che utilizzo principalmente 3Dstudio Max con Vray, After Effects,e vorrei poter utilizzare software come zbrush o mudbox senza problemi.

Il mio budget si aggira attorno ai 1200 euro, vorrei un consiglio anche sulla marca della scheda video, tendo generalmente alle nvidia, motivo per il quale mi è stata inserita in preventivo questa quadro al posto di una ATI sapphire radeon HD5870.

Ho scelto anche un i7 920 in favore di un 860, perchè leggendo qui e là è mi è sembrato più "futureproof" il suo chipset.

Che ne pensate?

case: Cooler Master Elite 333 Middle Tower Nero No-Power ATX

alimentatore: Chieftec APS-650C 650 Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8 PIN PFC Attivo 80+

HDD: WesternDigital HD sataII 1 TB Caviar Green 64Mb 7200 rpm

scheda madre: Asus P6T/SE X58 I7 Crossfire DD3 GLan sk1366 ATX

cpu: Intel Core i7 920 2.66 GHz 4.8 GT/s L3-8 MB LGA1366 BOX

ram: Corsair 6GB kit 3*2 DDR3-1600 CMX6GX3M3A1600C XMS3-12800 CAS9

scheda video: PNY NVIDIA Quadro FX 1800 768MB Gddr3 192 bit Dvi/DP Pci-ex

Masterizzatore: Sony Nec Optiarc AD-5240 dvdr/rw 24

totale : 1328 euro

come OS windows 7 64 bit

Grazie a tutti, e a papafoxtrot per la guida alla configurazione che mi ha permesso di avere un vago senso di orientamento :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hard disk ne metterei 2, uno per i programmi e uno per i dati

Cpu metterei il 930 che è leggermente più performante e costa poco di più

Per il resto penso vada bene(aspetta Papax), io metterei 12 Gb di ram perchè non bastano mai, magari se fai solo interni ne vanno bene anche 6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hard disk ne metterei 2, uno per i programmi e uno per i dati

Cpu metterei il 930 che è leggermente più performante e costa poco di più

Per il resto penso vada bene(aspetta Papax), io metterei 12 Gb di ram perchè non bastano mai, magari se fai solo interni ne vanno bene anche 6

grazie mille per la risposta, non sono molto sicuro sul 930 perchè sforerei troppo il budget, considerando che l'os è escluso, aspetto anche una dritta di Papax a questo punto,

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, secondo me:

-il case non va bene, troppo piccolo, troppo economico, sarebbe meglio un bel cooler master cm690 (30 euro in più ma li vale), oppure sew ce la fai(ancora meglio) un cooler Master haf 922 (dicono sia un gran case), a me personalmente nn piace, ma questo è un pto di vista meramente estetico.

-L'alimentatore cerca un corsair hx 620 watt modulare, ottimo, meglio del Chieftech.

-Metti uno Scythe Mugen 2 rev.b (oramai li fanno tutti rev.B) per raffreddare quella bestia del 920 o 930 che sia, sono processori molto potenti e di conseguenza molto caldi.

Quoto francesco, prendi 2 hard disk, uno per il s.o. ed uno per i documenti, forse meglio i samsung Spinpoint f3, uno da 500 gb al sistema e uno da 1 tb ai documenti.

Devi fare overclock?Se si meglio una Gigabyte x58 ud5

Puoi risparmiare tutti quei soldi nella scheda video, adesso come adesso una radeon 5850 con 3ds se la cava egregiamente!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, secondo me:

-il case non va bene, troppo piccolo, troppo economico, sarebbe meglio un bel cooler master cm690 (30 euro in più ma li vale), oppure sew ce la fai(ancora meglio) un cooler Master haf 922 (dicono sia un gran case), a me personalmente nn piace, ma questo è un pto di vista meramente estetico.

-L'alimentatore cerca un corsair hx 620 watt modulare, ottimo, meglio del Chieftech.

-Metti uno Scythe Mugen 2 rev.b (oramai li fanno tutti rev.B) per raffreddare quella bestia del 920 o 930 che sia, sono processori molto potenti e di conseguenza molto caldi.

Quoto francesco, prendi 2 hard disk, uno per il s.o. ed uno per i documenti, forse meglio i samsung Spinpoint f3, uno da 500 gb al sistema e uno da 1 tb ai documenti.

Devi fare overclock?Se si meglio una Gigabyte x58 ud5

Puoi risparmiare tutti quei soldi nella scheda video, adesso come adesso una radeon 5850 con 3ds se la cava egregiamente!

Ciao

ciao bonasia,

grazie per la risposta.

concordo pienamente sui dischi rigidi, mentre effettivamente sono ancora titubante sulla scheda video, se sapessi che la scheda vale quei soldi li spenderei volentieri, anche per applicazioni gaming, ti chiedo una cosa, che cosa implica per il sistema la qualità dell'alimentatore?

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, considerate le modifiche il preventivo sale a 1522 euro :( con

-altro western digital da 500 gb

-12 gb di ram,

alimentatore Thermaltake W0116 a 750 watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6 pin PFC,

-case thermaltake element T middle toweR No psu ATX

e questo se al posto della quadro 1800 monto una ati radeon 5870.

Vorrei davvero un consiglio spassionato proprio sulla scheda video, che non penso proprio cambierò in tempi brevi, e vorrei fosse un buon acquisto, molto buona per modellazione e render, ma buona anche per il gaming.

Considerate che andrò ad usare windows 7

papafoxtrot, mi rimetto alla tua saggia supervisione

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti