Vai al contenuto
glg

Mr Proxy Problema Oggetti Multipli

Recommended Posts

Ciao a tutti! Spero di aver aperto il topic nella sezione giusta. :rolleyes:

dunque il mio problema, (grande problema sarebbe più corretto) riguarda la conversione di PIU' OGGETTI, in un unico proxy mental ray. Mi spiego meglio. Creare un oggetto proxy mental ray, so farlo. Se invece dovessi creare un proxy, da una selezione di 2 cubi ad esempio, non riuscirei a farlo. Come devo fare? Aiutatemi! Grazie!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW   
Guest KILLOW

La sparo crea un gruppo con gli ogetti che ti servono e poi converti.potrebbe funzionare .Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La sparo crea un gruppo con gli ogetti che ti servono e poi converti.potrebbe funzionare .Ciao :hello:

Ciao killow! ho già provato ma quando creo il gruppo e poi converto in proxy, mi fa selezionare non l'intero gruppo, ma il singolo oggetto!!!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...trasformando gli oggetti in mesh e attaccandoli in una unica?

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dovrei fare per trasformare in mesh e farli poi diventare un solo oggetto?

Selezioni un oggetto->click destro->convert to->editable mesh

Poi mantenendolo selezionato nella tendina dei modificatori c'è il comando "attach", lo selezioni e clicchi, oggetto per oggetto, su tutto quello che deve diventare parte della mesh unica...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai chiedendo delle cose un po' basilari che con una ricerchina su google o F1 ti risolverebbe!Bebbu ti ha consiglato giusto adesso mettici un minimo di impegno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, il gruppo non funziona perchè mantiene gli oggetti separati...

l'unica opzione che funziona è convertire in mesh o poly, attach, e cliccare o selezionare dal menù a tendina tutti gli oggetti che vuoi unire.

quando unisci ti chiederà se vuoi assegnare nuovo id e materiale o conservare quelli esistenti, clicca sulla seconda opzione se vuoi conservare gli oggetti così come sono...

in questo modo puoi proxxyzzarti intere case... ;)

:hello:

p.s.

seziona sbagliata... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora, il gruppo non funziona perchè mantiene gli oggetti separati...

l'unica opzione che funziona è convertire in mesh o poly, attach, e cliccare o selezionare dal menù a tendina tutti gli oggetti che vuoi unire.

quando unisci ti chiederà se vuoi assegnare nuovo id e materiale o conservare quelli esistenti, clicca sulla seconda opzione se vuoi conservare gli oggetti così come sono...

in questo modo puoi proxxyzzarti intere case... ;)

:hello:

p.s.

seziona sbagliata... wink.gif

Grazie nicoparre...provo subito e ti faccio sapere! Scusami per la sezione...è evidente che sono un principiante!

Modificato da glg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfettooooooooooooo!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grazie nicoparre!

ho seguito anch'io i consilgi letti qui solo che ogni volta che creo il proxy lgi oggetti hanno un materiale di default e non quelli che avevo dato! suggerimenti??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sandro ti invito a fare una ricerca nel forum, è un argomento che sarà stato trattato duemila volte e che spunta a intervalli regolari...dry.gif

come sempre devi prima selezionare dal tuo oggetto il materiale facendo un pick nell'editor dei materiali, ti troverai in questo modo un submaterial contenente tutti i materiali dell'oggetto suddivisi per ID.

una volta convertito l'oggetto in proxy riassegni il materiale...rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti