Vai al contenuto
buck62

Estrusione Di Un Bordo

Recommended Posts

La perplessita' e' riferita a quella parte del tutorial relativa alla sistemazione della parte inferiore (cover superiore) tramite estrusione multipla del bordo. Per chi ha il manuale mi riferisco alla Fig. 18.63 a pag.317. In particolare, dopo aver selezionato i 3 edge , quando vado ad estruderli, la direzione e' completamente sbagliata. Mi aspettavo di vederli partire verso il basso, e invece partono o in avanti o verso l'interno della cover.

Mi spiego meglio con i disegni, i quali riportano le sole direzioni che mi sono permesse dall'estrusione a livello edge.

sshot1kc.jpg

sshot2jn.jpg

Mi sapete dire dove sto sbagliando?

Grazie infinite a tutti Voi.

Marco (BO)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Premi il tasto shift e trascina cliccando sull'asse del gizmo che ti interessa(penso z),poi rivedi dove riesci la modellazione per eliminare i triangoli

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la cortese risposta, e confermo che cosi ho risolto il problema.

Per quanto riguarda i triangoli mi daro' da fare, ma anche nel tutorial stesso vedo che ce ne sono parecchi. Comunque, a modellazione ultimata della cover, ne postero' il modello in formato max, se posso, chiedendovi un giudizio.

Ciao

Marco (BO)

Link al messaggio
Condividi su altri siti