Vai al contenuto

Recommended Posts

la settimana scorsa mi sono comprato il DVD della gnomon "Creature design with Aaron Sims V. 2" e nel tempo libero me lo sono visto tutto... Dire che l'ho trovato eccezionale è poco :D Un ottimo acquisto!

Oggi ho allungato un pò la pausa pranzo x iniziare a seguirlo "passo passo", o quasi visto che già nel modello mi sono preso + di una "licenza a mio gusto" e credo che continuerò così anche per il resto (texturing, shader, ambiente...) ;)

Sono rimasto un pò stupito dalla quantità di triangoli e poligoni a 5 vertici che usa nella modellazione, cmq questo è il mio modello finora... spero nei prossimi giorni di trovare il tempo per portarlo avanti

post-3829-12690086515394_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono curioso di vedere questi ngons... è possibile mettere uno sshot?

gli hai usati anche tu?

Ecco uno shot dove se ne vedono bene + di uno ;) quando vuole aggiungere dettagli sulla mesh sembra proprio non farci caso, considera poi che è partito da una mesh primitiva di XSI di un charater umano che già di suo è pieno di triangoli... quando ha qualche "bozzo" strano va giù pesantemente di smooth in quell'area e "pialla" tutto :D

ngon.jpg

Sul mio modello Ngons non dovrebbero esserci, ci sono cmq tantissimi triangoli (quelli della primitiva originale e qualcuno creato da me) perchè sto cmq utilizzando il suo metodo che è molto veloce ;)

w02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco uno shot dove se ne vedono bene + di uno wink.gif quando vuole aggiungere dettagli sulla mesh sembra proprio non farci caso, considera poi che è partito da una mesh primitiva di XSI di un charater umano che già di suo è pieno di triangoli... quando ha qualche "bozzo" strano va giù pesantemente di smooth in quell'area e "pialla" tutto biggrin.gif

nonostante continuo a praticare e suggerire la regola dei quattro lati, è da un po di tempo che mi domando se effettivamente non si possa "trasgredire". tu me ne stai dando un motivo in più anche perchè effettivamente ci sono dei punti in cui l'aggiunta di un "quadrato" può comportare un inserimento di loop che alla lunga possono darti più problemi di un triangolo o un ngon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che modelli così solo per comodità e velocità, anche perchè il videotutorial è finalizzato alla realizzazione di un'immagine in cui il personagio ha una posa piuttosto semplice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iscrittissimo e curioso di vedere la fine

dato che parecchie volte sono dovuto diventare amico degli ngon :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guru! mi stavo perdendo il tuo wip maledizione :ph34r:

Cmq, no nti stai complicando la vita con questo tipo di modellazione? voglio dire, con un software di sculpt saresti molto piu agile no?

si lo so che tu sei fissato con XSI perche te lo se icomprato originale etc etc, pero una modellazione di questo tipo, render difficile un qualsiasi tipo di intervento successivamente :wallbash:

il concept cmq mi piace molto, sono curioso di vedere come andra a finire ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho iniziato il texturing, nel videotutorial usa deep paint 3d x modificare le texture... mi potete consigliare qualche SW simile freeware?!

w07.jpg

P.S. x MmAaXx: con lo sculpting sono un pò una cippa e mi diverto anche poco ;)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Blender ^_^

presente da questa build in poi ;)

sistema normale di texture paint di blender presente dalla 2.49 in poi ;)

qui c'e` un tutorial in italiano che ho fatto io ;)

Se vuoi rendere piu familiare Blender ti consiglio di impostare la selezione con il "tasto sinistro" e il metodo di rotazione su "turntable" ;) ti allego un immagine

post-2110-1269398246,0337_thumb.jpg

spero di essere stato utile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Guru, giusto perchè sono leggermente ignorante, ma cosa intendi per "modificare la texture"? Solo Photoshop non basta o è semplicemente limitativo per i risultati che si vogliono ottenere?

nn conosco nemmeno deep paint quindi non ho nessuna idea di quali siano le caratteristiche del sw in questione!

Tnx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Guru, giusto perchè sono leggermente ignorante, ma cosa intendi per "modificare la texture"? Solo Photoshop non basta o è semplicemente limitativo per i risultati che si vogliono ottenere?

nn conosco nemmeno deep paint quindi non ho nessuna idea di quali siano le caratteristiche del sw in questione!

Tnx

In Deep paint 3d puoi importare la tua mesh e dipingere le texture direttamente sul modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm guru...

hai deciso di non considerare minimamente le mie risposte per caso ? :TeapotBlinkRed:

No, ma ti pare??!!

... scusami che non ti ho ringraziato subito della risposta e dei link :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti