Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pappete1

Specular

Recommended Posts

salve gente^^

Ho da poco iniziato ad usare il polypaint di zbrush..premettendo che so come creare ed esportare le normal/displ/diffuse...mi chiedevo se era possibile creare anche delle mappe specular e esportarle ...se si sapete indicarmi come fare?^^

grazie in anticipo


Edited by pappete1

Share this post


Link to post
Share on other sites

e se creaasi una mappa in scala di grigi che lì su zbrush visualizzi come texture e poi nello shader metti come specular?

infatti ci ho pensato sopra e credo di aver risolto.. come hai detto tu mi sono aiutato con gli shader..praticamente ho messo come materiale (su zbrush ) il MatCap Metal02 e ho regolato alcuni valori del colore per evidenziare meglio la specularità..adesso sto perfezionando meglio i punti di luce interessati colorandoli poi (ho già fatto delle prove) esporterò la pseudo specular map tramite la creazione di una nuova texture che andrò a migliorare con Photoshop..non so se sono stato chiaro XD ma per vincoli lavorativi non mi è concesso di postare alcun wip/render =(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x