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pappete1

Specular

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Inviata (modificato)

salve gente^^

Ho da poco iniziato ad usare il polypaint di zbrush..premettendo che so come creare ed esportare le normal/displ/diffuse...mi chiedevo se era possibile creare anche delle mappe specular e esportarle ...se si sapete indicarmi come fare?^^

grazie in anticipo


Modificato da pappete1

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e se creaasi una mappa in scala di grigi che lì su zbrush visualizzi come texture e poi nello shader metti come specular?

infatti ci ho pensato sopra e credo di aver risolto.. come hai detto tu mi sono aiutato con gli shader..praticamente ho messo come materiale (su zbrush ) il MatCap Metal02 e ho regolato alcuni valori del colore per evidenziare meglio la specularità..adesso sto perfezionando meglio i punti di luce interessati colorandoli poi (ho già fatto delle prove) esporterò la pseudo specular map tramite la creazione di una nuova texture che andrò a migliorare con Photoshop..non so se sono stato chiaro XD ma per vincoli lavorativi non mi è concesso di postare alcun wip/render =(

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