Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
BoLIne

Ahhhh Questo Dannato Unwrap!

Recommended Posts

Salve, piccolo problemuccio con questo unwrap che mi fa dannare.

Una volta unwrappato il modello a che risoluzione conviene renderizzare le sue coordinate per paintarle in photoshop?

Il mio problema è che in photoshop mi trovo a dover scalare troppo le texture in negativo tanto che si sgranano.

Aspetto qualche tip :)

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da cosa ci devi fare con il modello! E' un viso che va ripreso in primo piano in HD? Oppure è una poltrona in pelle relegata in un angolo di un render a 800x600?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora la risoluzione finale del render sarà a 1600X1200. Si tratta di unwrappare un pontile che sarà in primo piano sullo schermo.

La mia texture è 3000X1700 e nonostante la copi e la incolli piu volte con photoshop continuo a vederla sgranata :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ci ho pensato un pochino su e sono arrivato a questa conclusione:

Ecco l unwrap del mio soggetto: è un pontile, ci sono le dimensioni in metri.

L' oggetto sarà in primo piano quindi dovrà avere un'ottima texturizzazione

unwrappontiledimostrazi.jpg

Questa invece è una texture che compone il materiale mix che avrà l oggetto

concretebunker0143l.jpg

L'immagine è ridimensionata a 640X480 ma il origine è 39cmX29cm (2240X1680 pixel)

Ora io dico: se devo ricoprire un area di 19 metri di lunghezza, vuol dire che devo replicare la mia texture per 1900/39 volte? ovvero 48 per ottenere una proporzione reale? Oppure la dimensione dell immagine non ha nulla a che fare con la sua rappresentazione della realtà?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti