Vai al contenuto
oettam

Lavoro Per Challenge

Recommended Posts

questo è il mio lavoro in 3ds max +mental ray

il mio problema sta nel terreno perchè a causa delle scarse risorse pentium 4 + 512mb di ram :crying: non riesco a metterci dell'erba

ho notato 2 problemi in questo render:la scomparizione della ringhiera e i riflessi sul vetro a destra dove si vede che il terreno finisce :eek:

post-60443-1268948016,3138_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1: la ringhiera non la vedi per la bassa risoluzione e basso antialiasing. (in challange è 1600X1200)

2: il terreno finisce prima o poi certo, quindi gioca con deformazioni rocciose e immagini di background.

CONSIDERAZIONE PERSONALE: ho visto che ti sei iscritto al challange quindi complimenti, però mi viene da pensare, va bene che l'importante è partecipare e non vincere però mi pare che ti manchino completamente i concetti fondamentali di modellazione, lighting e texturing vedendo il tuo lavoro.

Non per scoraggiarti , ANZI, però a mio avviso prima di metterti in gioco dovresti essere sicuro di avere delle buone carte da giocare ;)

Per il wip ti seguo e volentieri ti do una mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro nel complesso gradevole, ma ho un suggerimento per gli alberi, la vegetazione non è solo contorno, io non ho mai visto un tronco marrone (ops! alle elementari ne ho fatti a quintali :blush: ) ma in natura se ci fai caso sono piu che altro grigi e desaturati. Stesso dicasi per le foglie. Desatura il verde e se possibili rendili più caotici e per posizione e per dimensione orientamento ... ora sembrano i capelli di zio Silvio! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

1: la ringhiera non la vedi per la bassa risoluzione e basso antialiasing. (in challange è 1600X1200)

2: il terreno finisce prima o poi certo, quindi gioca con deformazioni rocciose e immagini di background.

CONSIDERAZIONE PERSONALE: ho visto che ti sei iscritto al challange quindi complimenti, però mi viene da pensare, va bene che l'importante è partecipare e non vincere però mi pare che ti manchino completamente i concetti fondamentali di modellazione, lighting e texturing vedendo il tuo lavoro.

Non per scoraggiarti , ANZI, però a mio avviso prima di metterti in gioco dovresti essere sicuro di avere delle buone carte da giocare ;)

Per il wip ti seguo e volentieri ti do una mano

ti ringrazio per i consigli allora ho aumentato la risoluzione a (1600X1200)e ho fatto qualche modifica.il problema del riflesso è sparito ma quello dell' invisibilità della della ringhiera no mi sa che devo aumentare l' antialias :wallbash:

comunque ho deciso di non parteciapare più ma gi continuare a portare avanti questo lavoro in modo da migliorare le mie (scarse) capacità con max.

render16.jpg

@torniaccio grazie del consiglio per ora gli alberi sono pochi ma in seguito li aumenterò

Modificato da oettam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora secondo me resetta tutto, metti un materiale grigino a tutto e arricchisci la scena con quelche cosina, ora è molto scarna.

Per esempio mi pare che l'ambientazione sia un bosco quindi che ne so, mettici una po di legna tagliate, un accetta, un tavolino fuori, cosette del genere insomma.

Poi magari creati qualche roccia qua e la (di tutorial ce ne sono un sacco)..fatto questo, passiamo all illuminazione e materiali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora secondo me resetta tutto, metti un materiale grigino a tutto e arricchisci la scena con quelche cosina, ora è molto scarna.

Per esempio mi pare che l'ambientazione sia un bosco quindi che ne so, mettici una po di legna tagliate, un accetta, un tavolino fuori, cosette del genere insomma.

Poi magari creati qualche roccia qua e la (di tutorial ce ne sono un sacco)..fatto questo, passiamo all illuminazione e materiali ;)

ho seguito il tuo consiglio per ora ho messo la legna e una accetta.

render17.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra migliorato dalla 1° comtinua così ;)

però l'unico problena sarà la ram è troppo poca...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra migliorato dalla 1° comtinua così ;)

però l'unico problena sarà la ram è troppo poca...

:hello: :hello:

infatti ho comprato un giga così sono a 1,5 gb lo so che è poco ma visto che vorrei cambiare pc con uno serio preferisco risparmiare per ora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo che se vuoi, puoi sfornare bei lavori anche con 1 gb :P

per le prove tieniti con valori bassi, poi quando arriverai al final e dovrai alzare risoluzione e qualita puoi affidarti a questo mitico script

ora come ti hanno gia detto... cerca di ottimizzare al massimo!!!

buon lavoro

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti