Vai al contenuto
Zide

Maori Warrior_Zbrush

Recommended Posts

Ciao a tutti... volevo sapere cosa ne pensatee di questo lavoro che ho sviluppato interamente in ZBrush, a parte il rendering finale che è stato fatto in 3D Studio Max e MentalRay.

Sono partito da un "uomo" fatto in ZSphere e dopo averlo ritopologizzato e scolpito nei minimi dettagli, l'ho Unwrappato (UvLayout), texturizzato tramite ZAppLink e Photoshop, e, dopo averlo importato in 3D Studio Max, l'ho renderizzato appunto con Mentalray.

Il personaggio è di mia invenzione, sarebbe un guerriero Maori dal fisico bizzarro e caricaturale inquanto si ritrova a avere braccia e polpacci muscolosi ma, allo stesso tempo, pancia e pelle cadente e raggrinzita.

Visto che sono comunque un principiante (frequento il secondo anno dello IED CG ANIMATION)... mi interessano moltissimo i vostri giudizi - commenti - critiche!

Grazie per l'interesse... :D

ZIDE

PS

TurnTable ZBrush (Video YouTube)

post-65383-1268943813,8568_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello il lavoro, quoto per il nome, non c'azzecca per niente... :P

in effetti caspisco il controluce e l'atmosfera ma così è un pò troppo scuro, si legge con difficolta, magari potresti mettere una luce calda sul fronte, come se stesse danzando accanto a un fuoco.

concordo anche sui pettorali cadenti... :P

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai è un africano tatuato che si crede un Maori!no dai scherzo sono uno sfigato mi sono lasciato prendere dalla foga di modellare e texturizzare tanto da dimenticarmi che i Maori,ad esempio, non sono scuri di pelle..piccolo dettaglio..ahahah! Beh scusatemi.. figuraccia memorabile subito al primo lavoro postato!

Per quanto riguarda invece il discorso che l'immagine è troppo scura devo scaricare un Po di colpe anche alla compressione...purtroppo molti colori se ne sono andati quando ho esportato la jpeg da caricare sul blog xo anche in questo caso mea culpa..visto che ero cosciente che poi la jpeg avrebbe fatto questo mestiere forse facevo bene a adottare uno stratagemma tipo quello di mettere un Po di luce come se stesse davanti al fuoco come avete appunto detto voi!

Avete ragione voi insomma..ma me l'aspettavo..ho caricato l'immagine apposta così la prox volta spero farò di meglio!

Grazie

ZIDE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato solo ora che era il tuo primo messaggio. benvenuto.

visto che sei nuovo e non sei pratico c'è la possibilità du chiedere al moderatore di turno (in questo caso io) di editarti i titoli se sbagli a scrivere qualcosa... quindi sei ancora intempo... ;)

se vuoi lavorarci ancora e aggiungere la fantomatica luce frontale ti sposto la discussione in wip, insomma, se serve fai un fischio.

per il resto ricordati di postare nella sezione corretta, titoli significativi e più bervemente dai un occhio alle FAQ.

saluti e buona permanenza. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti