Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
albs

Scheda Video Quale Migliore

Recommended Posts

mi interessava capire se sono similari le schede sotto indicate

per 3d studio max 2010 e per la gestione delle immagini nelle varie viste (non tanto quindi il rendering)

sul sito ufficiale indicano solo schede professionali;

ho letto che pero' quelle da game hanno sotto lo stesso motore e che è solo una questione di driver la differenze;

mi interessava una fascia di prezzo dai 100 ai 150 euro

1) la ati hd5770 sembra buona (150 euro);

in rete ho trovato:

2) asus en9800gtx

descritta come la piu' veloce al mondo (non so di quando è l'articolo ed ovviamente sarà esagerato)

180-200 euro pero' essendo ddr3, credo quella sopra ddr5 piu' veloce o sbaglio;

il vantaggio sembra essere che sia facilmente overcloccabile senza dover fare reboot o reflash del bios

agendo in modo separato su shader clock e engine clock

3) asus eah3850 oc gear

160 euro vantaggio è silenziosità e facilmente overcloccabile

4) asus en8800 gt 1gb ddr3

questa pure è buona

5)ati radeon x1900

inoltre ho letto che il processore della xbox 3 che è di sicuro molto performante

per giochi, ora non so se per le viste dei poligoni di 3dstudio sia la stessa cosa,

ha come scheda equivalente la ati radeon x1900 che è ddr3 512mb 256bit (100 euro);

6)

da una scheda x1900 con modding passare a firgl ma si contestava che es una 8800 gts è piu' performante

vs parere

inoltre tra 512Mb ddr3 e 1gb ddr2 è sempre migliore la ddr3?

il bus 128 o 256 incidono solo per i game e non sulle viste di 3ds?

se per il momento si volesse usare tali schede (presisposte per pci vers 2.0)

su un bus type pci-express non 2.0 cosa cambia in termini di prestazioni?

ma vi si possono installare (credo di si perchè su una scheda ho letto compatibile pci express e pci exprss 2.0)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti consiglio di leggere la guida alla configurazione delle workstation che ho in firma. Al capitolo schede video troverai molto di ciò che ti interessa...

Per quanto riguarda le schede video che hai postato sono tutte abbastanza superate; alcune, come le ati hd3850 ed in particolare le x1900 sono proprio vecchie vecchie...

Per quanto riguarda la versione del pci-e esiste completa compatibilità tra pci-e 1 e 2.

Quando hai un idea sulla scelta puoi aprire un nuovo thread sempre qui in questa sezione specificando, come da regolamento, il budget e i programmi che intendi usare, informazione fondamentale per la scelta di una scheda video, nonché la macchina su cui lavori ed il sistema operativo.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.