Vai al contenuto
bluesman2

Problema Con Netrender

Recommended Posts

Ho tentato un netrender su 2 pc collegati con cavo di rete e ho seguito tutti i punti scritti in:

http://www.treddi.com/forum/topic/811-3dsmax-distribuited-render/

il file max è corneltest.max

senza net render i tempi singoli sono:

pc1:6 min e 55

pc2: 5 min e 45 sec

in entrambe i pc ci sono:

win xp SP3

3ds max 9 SP2

vray 1.50.17

il pc1 è il gateway

ho impostato la cartella condivisa come destinazione per salvare il render

PROBLEMA: mando il netrender dal pc1 (gateway), mi compaiono nel backburner monitor regolarmente i 2 job (1° e 2° pass), a questo punto si apre la finestra dell'elaborazione render solo nel pc2 (è normale che nel pc1 non si apre nessuna finestra che fa vedere l'avanzamento del render?? nonostante io abbia messo l'opzione SPLIT SCAN LINES 50%)

il pc2 ci mette solo 3 secondi a elaborare i 2 pass e il netrender ed è completamente nero....perché?

il backburner Manager non dà alcun errore.

Confido nelle vostre mostruose conoscenze...devo assolutamente risolvere questo problema.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il backburner che io sappia non supporta i vari pass... non mi chiedere perchè il beauty si e gli altri non riesce a compositarli...questi sono i misteri di autodesk...

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Sono riuscito a settare il netrender, ho impostato lo split scan lines a 50%, il pc2 mi elabora la prima metà dell'immagine, dopo il pc1 mi elabora l'altra metà e poi le unisce. Il problema è che la metà del render elaborata dal pc2 è molto scura...sembra che non faccia il calcolo dell'irradiance map e della photon map...come faccio a risolvere la cosa?

2) utilizzando backburner si possono ripartire delle strisce del render tra vari pc...però dato che non elaborano i render contemporaneamente il guadagno dov'é?! il pc1 non elabora la sua striscia se prima il pc2 non ha finito la sua...il tempo totale per ottenere il render completo rimane pressoché invariato considerando che lavora un pc alla volta

3) c'è un modo per far lavorare tutti i pc contemporaneamente allo stesso render così da far realmente risparmiare tempo?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Sono riuscito a settare il netrender, ho impostato lo split scan lines a 50%, il pc2 mi elabora la prima metà dell'immagine, dopo il pc1 mi elabora l'altra metà e poi le unisce. Il problema è che la metà del render elaborata dal pc2 è molto scura...sembra che non faccia il calcolo dell'irradiance map e della photon map...come faccio a risolvere la cosa?

io ti consiglio di evitare come la peste il backburner e affidarti ad altro... c'è una tale varietà di risultati nell'output che non c'è modo di capire quale sia la causa. non sei il primo ad avere questo problema.

2) utilizzando backburner si possono ripartire delle strisce del render tra vari pc...però dato che non elaborano i render contemporaneamente il guadagno dov'é?! il pc1 non elabora la sua striscia se prima il pc2 non ha finito la sua...il tempo totale per ottenere il render completo rimane pressoché invariato considerando che lavora un pc alla volta

questo mi pare molto strano. dovrebbe elaborare in simultanea. il bb non usa il vfm tradizionale ma quello suo e non rimane a video dopo il completamento. hai controllato lo stato dei pc nella finestra di bb? a parte questo ti consiglio di non dividere al 50% perchè hai due pc ma fallo in più parti. io solitamente lo settavo a 10 sempre con due macchine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio di evitare come la peste il backburner e affidarti ad altro... c'è una tale varietà di risultati nell'output che non c'è modo di capire quale sia la causa. non sei il primo ad avere questo problema.

questo mi pare molto strano. dovrebbe elaborare in simultanea. il bb non usa il vfm tradizionale ma quello suo e non rimane a video dopo il completamento. hai controllato lo stato dei pc nella finestra di bb? a parte questo ti consiglio di non dividere al 50% perchè hai due pc ma fallo in più parti. io solitamente lo settavo a 10 sempre con due macchine.

- mi consigli di evitare backburner? mi puoi consigliare qualcos'altro in particolare? (considera che uso vray)

- lo stato dei pc l'ho controllato ma è tutto in ordine, i pc risultano attivi uno alla volta, si alternano per fare i job

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- mi consigli di evitare backburner? mi puoi consigliare qualcos'altro in particolare? (considera che uso vray)

- lo stato dei pc l'ho controllato ma è tutto in ordine, i pc risultano attivi uno alla volta, si alternano per fare i job

-consigliarti uno specifico no ma se fai una ricerca qui su treddi troverai altre discussioni in merito dove c'è anche una lista di programmi per il net rendering.

-non è tutto in ordine allora, perchè come ti ho detto prima, i pc devono lavorare simultaneamente. almeno su questo bb funziona quindi è probabile che hai settato qualcosa nei job. non avendo max a portata non ti posso aiutare bene ma nella finestra di dialogo che ti appare quando imposti anche le stripes ci dovrebbe essere uno spazio relativo alle macchine che devono partecipare al rendering... forse il problema è li...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continuo ad avere i seguenti problemi:

- l'irradiance map e la photon map vengono calcolate solo dal pc1 (gateway), il pc2 elabora strisce tutte nere, quindi l'immagine finale assemblata è un'insieme di strisce alternate (renderizzate bene dal pc1 e scurissime dal pc2), indicatemi come posso far caricare l'irradiance map ai pc secondari

- i job non vengono eseguiti contemporaneamente, quando finisce il pc2 inizia il pc1, indicatemi quale opzione devo settare per far renderizzare i pc simultaneamente

Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato nulla (anche un altro utente ha avuto il problema dell'irradiance map ma non gli ha risposto nessuno).

C'è qualche anima pia che riesce a dirmi come risolvere questi 2 problemi? :wallbash:

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti