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hlcs79

Simulare L'ardesia

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Ciao a tutti, sapreste darmi una mano sulla realizzazione di uno shader per arrivare a simulare il materiale dell'ardesia??? qui di seguito allego una immagine tipo post-4740-1268926164,7555_thumb.jpg

grazie a tuttiiii anticipatamente

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Ciao...forse sarebbe un pò lungo spiegarti tutto, magari posta il materiale a cui sei arrivato con le tue prove e qualcuno può provare ad aiutarti, se non hai fatto nessuna prova (molto male ;) ), prova a dare un'occhiata su vraymaterials.de nella sezione pietra se trovi qualcosa che ti va bene e magari guarda che settaggi ci sono lì per capire come funge lo shader...

:hello: :hello:

Bebbu

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in effetti il più delle volte una buona texture ti semplifica la vita, magari blendata con un altra con un noise nel canale mask per evitare che si ripeta troppo.

se vuoi studiarla con l'uso di mappe procedurali tieni presente che se lo shader diventa molto complesso non è detto che tu ne tragga un effettivo giovamento in termini di tempistiche di render... ;)

saluti!

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Allora grazie a tutti a voi che vi siete interessati,

forse cerco qualcosa di sbagliato, parlando di shader, cmq il mio obbiettivo è quello di simulare un pavimento con delle lastre di ardesia, forse effettivamente la strada migliore potrebbe essere proprio quella di una bella texture ma la mia paura è quella della brutissima ripetizione della stessa che finirebbe per vanificare quello fino ad allora fatto.....che mi dite :blink2::blink2:

ciao :hello:

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Ciao, cerca una buona texture su cgtexture.com o comunque in rete, elimina le ripetizioni (se ce ne sono) con photoshop o simili e fai un pò di prove...

:hello: :hello:

Bebbu

P.S.

Se ci posti il pavimento in questione (se puoi) magari riusciamo a risolvere più velocemente e in maniera più precisa...


Edited by Bebbu

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beh, come ti ho già scritto se vuoi andare sul sicuro ti prendi due texture, elimini i tile evidenti, crei due materiali e poi li mescoli in un blend utilizzando uno smoke o un noise nel canale mask... così facendo ti elimini anche quel poco di tile e ottieni un effetto sempre dievrso... ;)

saluti!

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