Vai al contenuto
bolo

Gestione Plotter

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino da risolvere.

Lo studio con cui collaboro ha un plotter HP DesignJet 500; io vorrei "installarlo" sul mio pc pur non avendolo fisicamente collegato.

La mia esigenza sarebbe di creare i layout per tale plotter in modo tale che possano stampare i disegni direttamente senza nessun problema di compatibilità.

Come si può fare? Ho scaricato i driver del plotter in questione, ma non so come utilizzarli...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi installare il plotter come periferica (non deve essre per forza collegata al tuo pc) e poi da autocad farai i file di stampa da stampare poi quando sei in ufficio senza perdere tempo in settaggi di penne e fogli.

Quando lavoravo in un centro stampa davavamo i driver dei nostri plotter HP che i clienti si installavano sui loro pc, creavano i file di stampa dei loro progetti e tramite un sistema da remoto, stampavano direttamente sui nostri plotter senza neanche passare dai nostri pc... oppure ci davano i file di stampa e li lanciavamo noi senza nessun problema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!!!

Sono riuscito ad installare il plotter sul mio pc... mi mancava quel passaggio...

Adesso credo che una volta impostati i layout e gli stili di stampa, il mio pc e quello dell'ufficio sono "sincronizzati" quindi riusciranno ad aprire i miei layout e stamparli direttamente da li.

I file di stampa non fanno al caso mio perchè hanno sempre la necessità di apportare qualche modifica prima della stampa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti