Vai al contenuto
gimli

Tessuto Che Non Aderisce

Recommended Posts

...ciao ragazzi!...qualcuno mi saprebbe dire perchè usando il modificatore cloth su un piano, quet'ultimo non aderisce all'oggetto sul quale ricade, ma gli sta a distanza (e di un bel pò!) :wallbash: ...ho provato di tutto compreso tutorial e ricerche varie...sapete dunque su quale parametro agire?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Selezioni l'oggetto di collisione, click su Object Properties, nelle Collisio Properties diminuisi Offset.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...grazie jxfala...allora grazie a te ho parzialmente risolto, nel senso che con un piano ,un semplice box e la diminuzione dell'offset, ci siamo...però nel momento in cui al box sostituisco un chamferbox (per simulare un materasso)allora il piano si deforma in maniera assurda....è normale ciò?!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...allora ho risolto, e condivido volentieri il nocciolo della questione: non si sa mai che ci fosse in giro qualche altro impedito come me :D

...oltre al settare il parametro offset relativo all'oggetto "collision", bisogna fare attenzione a regolare bene anche il parametro depth...a quanto ho capito lavorano, logicamente, in stretta relazione...grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti