Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao , è bello il modello ma manca tutto il resto. E' troppo spoglio! L'erba e molto poco realistica e i materiali mancano completamente di bump. La cosa peggiore penso sia la mappatura del marciapiede esterno.

In più vedo come se ci fosse della foschia.

Mi piace invece la resa del materiale dei muri.

Poi immagino che maxwell ti abbia rubato un sacco di ore per questi render. Mi sono sempre chiesto se vale la pena.

In ogni caso completalo è un peccato lasciarlo così, sarebbe un bel lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti.

Si è vero l'erba è poco realistica perchè ho dovuto usare una mappa displacement e non ho potuto modellarlo, questo perche per il momento non ho un computer adatto (infatti a breve cambierò pc)

Per la mappatura del marciapiede hai ragione quando avrò tempo lo rimetterò a posto anche perche un render mi porta via dalle 10 alle 12 ore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, aggiungo che devi lavorare decisamente sulle inquadrature...

nelle prime due hai degli elementi tagliati via senza senso, nella terza hai le foglie che ti nascondono la casa che dovrebbe essere il tuo soggetto principale, (e che è anche quello venuto meglio) e l'attenzione concentrata sul prato che è invece un tuo punto debole...

per il resto quoto quanto detto sopra...

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , è bello il modello ma manca tutto il resto. E' troppo spoglio! L'erba e molto poco realistica e i materiali mancano completamente di bump. La cosa peggiore penso sia la mappatura del marciapiede esterno.

In più vedo come se ci fosse della foschia.

Mi piace invece la resa del materiale dei muri.

Poi immagino che maxwell ti abbia rubato un sacco di ore per questi render. Mi sono sempre chiesto se vale la pena.

In ogni caso completalo è un peccato lasciarlo così, sarebbe un bel lavoro

straquoto in pieno, io l'ho usato diverse volte ma solo su progetti definitivi.

inoltre abbassa quell'effetto nebbia bagliore che da proprio fastidio.

mi sembra che sulla casa hai curato molto le texture (al di fuori della base in pietra che non mi piace per niente)...per il resto ti hanno già detto.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto detto dagli altri, attento alla ripetizione (tiling) della texture del muro in pietra ed anche quella dei mattoni (prima immagine, pilastrini cancello a sx e a dx)... Alla quale toglierei un pò di bump...

Anche il "cotto" nelle pavimentazioni "esterne" gira in modo innaturale verso terra...

Ed anche i fiori sui balconi, sono tutti uguali ed orientati nello stesso verso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dai vostri giudizi, devo migliorare alcuni aspetti come la mappatura del marciapiede e della pietra, il bump dei mattoncini e l'effetto del bagliore (anche un pò voluto :) )

Al prossimo lavoro cercherò di lavorare maggiormente su questi dettagli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dai vostri giudizi, devo migliorare alcuni aspetti come la mappatura del marciapiede e della pietra, il bump dei mattoncini e l'effetto del bagliore (anche un pò voluto :) )

Al prossimo lavoro cercherò di lavorare maggiormente su questi dettagli.

se vuoi rimettere mano a questo già che hai iniziato a ricevere delle critiche costruttive a riguardo, ti sposto la discussione in wip.

famme sapè.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nicoparre ma ora come ora non ho molto tempo per rimettere mano al lavoro, però per il prossimo lavoro aprirò un wip cosi potrei ricevere consigli in corso d'opera.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao bella modellazione

penso però che per una residenza almeno un'immagine col sole potrebbe essere seducente per un possibile acquirente della casa

Link al messaggio
Condividi su altri siti