Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Posto una villetta modellata in cinema4d e renderizzata con Vray.. La vegetazione è tutta in 3d, i prati realizzati con il modulo hair, le piante onix e hqplant.. Per l' illuminazione hdri in una dome con supporto di luce area.

ciao Mario

cam_0_day_low.jpg

cam_0_night_low.jpg

post-28103-12688490916017_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto bella!forse un po di bump alle pareti bianche e un'erba un pò piu corta/rasata nella zona anteriore alle vetrate dove c'è l'ombrellone. per il resto nulla da dire...veramente complimenti! ci abiterei!forse per avere un ottimizzazione "ambientale" (soleggiamenti, riscaldamento passivo ecc..) avresti dovuto orientare le zone vetrate a sud...dai due render credo siano esposte a ovest.... parentesi da pazzoide che sta facendo la tesi in progettazione ambientale! controllo dove sia il sud anche quando mi lavo i denti al mattino! :D

Modificato da nelloedelia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimi renders,unico appunto che posso farti è per il muretto in primo piano.A mio modesto parere è un pò piatto e si nota un pò troppo la ripetizione della texture

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rufus, nel complesso è un buon lavoro ma in effetti alcune cosette non vanno molto bene:

la muretta in primo piano ha troppo tiling ed è troppo piatta.

Poi mi sembra che ci sia una incongruenza fra le due immagini nella vetrata di sinistra del piano terra, nella prima immagine c'è un vetro molto glossy mentre nella seconda c'è un vetro puro con le tende interne è una svista oppure c'è un significato o un motivo particolare?

L'erba in primo piano mi sembra un po' sproporzionata nello spessore anche se come erbacce potrebbe starci, concordo sul poco bump dei muri, bene gli alberi (evermotion?) e tutto sommato bene l'erba del giardino.

Ultima cosa la tela dell'ombrellone non mi convince, è un po' troppo rigida e il materiale non è ben definito, sembra il materiale neutro, almeno è l'impressione che mi da.

Buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao bel lavoro complimenti....quoto sopra...secondo me l'erba ha una buona resa..!!

anche se quella in primo piano è sproporzionata...la resa è decisamente buona!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao rufus_one, un buon lavoro di partenza ma sembra che ti sia concentrato troppo sul verde e poco sui materiali dell'abitazione.

il vetro è troppo riflettente e sembra rifletta un deserto (al contrario del retro pieno di alberi)

il vetro dietro l'ombrellone stona completamente (versione giorno).

ombrellone e intonaco hanno lo stesso materiale senza distinzione, cosi come la ringhiera.

il muro in primo piano manca di displacement e sembra piatto.

secondo me con qualche piccola correzione vien fuori un ottimo lavoro.

imho non amo molto gli effetti luce tanto in voga questo periodo ma è solo gusto personale.

ciao ciao

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro coem già detto, giustamente da ritoccare...

Non capisco i vetri al piano superiore, sul terrazzo: sembra riflettano la mappa del muro in legno a doghe orizzontali... Ed anche un pezzo di ringhiera... ma mi sembrano riflesioni irreali...

Forse starebbe bene una luce interna accesa (nella prima immagine), per far capire un pò di profondità dell'abitaizione interna 8non tutto, ma solo in un'ambiente). Nella seconda la posizione del sole dovrebbe forse illuminare di più l'intenro, mettendo in evidenza qualche caratteristica (arredi o altro).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente fantastico ....cmq noto che escono dei fili d'erba dal pavimento in legno a destra della casa ... e anche dal muro curvo ... cmq è bellissima la resa!!! COMPLIMENTI :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'interesse, ho preso nota dei vostri commenti e dato che devo fare altre 2 viste rivedrò le cose che piu o meno mi avete segnalato...

ciao M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti