Vai al contenuto
dario2

3D Studio Cono Telecamera Taglia La Vista 3D

Recommended Posts

ciao a tutti, il mio 3d studio 2009 mi sta facendo uno strano difetto, quando mi posiziono in un interno con una telecamera, nella vista che visualizza la camera, nel punto di incontro tra il cono visivo della telecamenra e il 3d, si taglia la vista, è solo un effetto visivo infatti facendo il render il 3d esce normale, però questi tagli sono molto fastidiosi perche non mi permettono di posizionarsi bene nel 3d.

Io non ricorso se questo difetto lo faceva anche prima ma penso di no, forse scasualmente ho toccato qualcosa

Grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra un problema di clipping planes. Posta uno screenshot, almeno possiamo vedere il problema.

Intanto prova a cliccare, in alto a sinistra, sul nome della vista e poi su "viewport clipping". Vedi se ti si risolve il problema muovendo le due freccine gialle che ti sono comparse a destra.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema era proprio quello bravo, non capisco pero da cosa dipende visto che non avevo mai attivato questa opzione vedendo sempre correttamente il modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

saluti!

ho dato un voto positivo per la reputazione di diegopennati :)

se trovate un utente disponibile, che vi tira fuori dalle beghe con un post risolutivo o che posta qualcosa di particolarmente interessante ricordatevi di usare l'apposita funzione (il più e il meno sotto ogni messaggio) per segnalare i suoi interventi e fare in modo che gli utenti futuri abbiano un idea di chi si trovano di fronte... ;)

vi ricordo che avete un solo voto positivo e uno negativo al giorno, per cui votate con cura... :)

notte! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hey grazie!

ps: puoi chiamarmi anche solo per nome!

comunque è possibile che tu abbia per sbaglio modificato quel parametro, magari qualche combinazione di tasti premuta accidentalmente o non so... comunque se ti si ripresenta sai dove andare!

ciao!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti