Vai al contenuto
Theyouno

Carroarmato Polvere 3Ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta; ho un progetto che vorrei realizzare, consiste fondamentalmente nella realizzazione di una piccola animazione di un carroarmato che percorre una stradina sterrata.

Problemi:

1) come posso fare per far girare i cingolati del carroarmato

2) come posso fare per far deformare il cingolato a seconda dell'andamento della strada sterrata

3) come posso aggiungere della polvere che solleva il carroarmato al passaggio sulla stradina strerrata

Come software utilizzo 3ds max 2009 per renderizzare vray

Premetto che ho sempre e solo realizzato render architettonici e non sono assolutamente pratico di animazione se non qualche semplice short con una camera che segue un percorso.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi indicazioni su come procedere.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, premetto che è la prima volta che rispondo e che non sono molto pratico nemmeno io riguardo i post, comunque ti consiglio di andare a vere il prodotto che offre la "craftanimations" molto semplice come programma e fai cose incredibili anche se non sei esperto. puoi fare i rig di quasi tutti i mezzi in tempo zero,comandarli tramite controller esterno (joypad joystik o stastiera) e salvare i movimenti dei tuoi mezzi in tempo reale...

spero di esserti stato d'aiuto.

ps non ti posto il sito che non so se si può o meno..

sul sito trovi la demo ma se cerchi bene in giro trovi anche la versione completa,ovvio che se poi diventa un lavoro......lo paghi ;)

e per la polvere...ci sono altri plugs interessanti ma intanto beccati quello XD

Modificato da 4matic

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vado a cercarmi questo interessante software, così almeno la questione come animare i cingolati del carro armato provo a risolverla così. Grazie mille per il momento, spero in altri preziosi consigli!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premetto che è la prima volta che rispondo [...]

sul sito trovi la demo ma se cerchi bene in giro trovi anche la versione completa,ovvio che se poi diventa un lavoro......lo paghi ;)

:unsure: forse leggerei bene bene le regole del forum prima di dare un consiglio simile, anche se velato di legalita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti