Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Antonio, carina l'immagine, anche ben inserita a mio avviso.

A parte il tile che ti hanno fatto notare a me non fa impazzire la texture che un pò si impasta con la ghiaia del piazzale...deve essere così o i materiali sono da decidere?

:hello: :hello:

Bebbu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok perfetto per il materiale..come non detto...

Bellissimi i delfini, mi piacciono moltissimo :Clap03: :Clap03:

Pure il POLPO (i Polipi sono le anemoni e gli organismi che formano i coralli..scusa la professorata ma magari se devi fare una presentazione è meglio non sbagliare... ;) ) è molto bello, tiling non ne noto, o meglio, si notano forse dei cerchi scuri un pò troppo regolari nella parte bassa a destra della vela, ma se non me lo avessi fatto notare forse non lo avrei detto.... ^_^

Ma queste installazioni le farete davvero o sono una cosa tua per concorso\scuola o simili?

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti POLPO è il nome -scemo- che gli ho dato per gioco.comunque fai bene a dirmelo.

con degli amici parteciperò al fuorisalone in via tortona a milano.

il tema sono le ceramcihe della costiera amalfitana e cilentana -io sono di salerno-.

c'è una ragazza che fa cose bellissime con le ceramiche e per niente pacchiane come succede di solito.

il tema sarà all'insegna delle ceramiche e di rivestimenti in pietra in generale.

io ho pensato di fare queste "installazioni virtuali".

mi piace l'idea di pensare i parchi verdi di milano con questi animale marini.

mi piace l'idea che i prati verdi diventino il mare nel quale nuotano pesci e mostri marini.

comunque sto facendo altre cose.

poi ve le posterò.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]c'è una ragazza che fa cose bellissime con le ceramiche e per niente pacchiane come succede di solito.

Bhè c'è un ragazzo (Santiago Calatrava..) che di pezzetti di ceramica ci riveste i suoi edifici e di pacchiano non hanno niente, anzi, è un effetto bellissimo.

Davvero molto bella la vostra idea...complimenti... :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh prima di Calatrava c'era Gaudì che faceva lo stesso ;)

Giusto :)

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì lo avevo capito, era per fare una battuta e comunque considerare che anche architetti utilizzano la ceramica per le loro realizzazioni e sono molto interessanti e artistiche, avevo capito che il tuo scopo è diverso...

Mi fermo sennò andiamo OT.

Aspetto altri up...

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, il faro non mi convince troppo ad essere sincero, metterei un pò più di AO tra gli "scogli" e l'erba, mi sembra volino un pò..

E poi non capisco perchè hai quei riflessi blu-viola, se è un problema di shader, riflessi o, se la ceramica utilizzata è così il colore è troppo troppo saturo...

Un pochino ci rimetterei le mani (se hai tempo) perchè secondo me è di livello leggermente inferiore agli altri...

Bebbu

P.S.

Forse anche un pò di DOF per mettere in secondo piano la panchina davanti non starebbe male..

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quoto ;)

Per chi non lo sapesse Gaudi' non era solo architetto ma anche scultore ed i suoi modelli li ricopriva con mosaici di ceramica.

Esempi:

282810394_a080175190.jpg?v=0

gaudi_chimneys.jpg

Sono le prime che ho trovato in rete.

Modificato da Michelangelo90

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il gran maestro!...giusto due ragazzi senza molta esperienza ;)

cmq bravo mi sembra un buon lavoro spinto da una buona idea...sarebbe anche interessante sapere se si può interagire con i mostri e animali marini (non so magari diventano sedute o giochi oltre che semplici installazioni); nel complesso non mi convince molto l'attacco al terreno dei delfini...sembrano ci siano delle zone scure tra le ceramiche e l'erbetta...

ultima cosa...io non esagererei con le inquadrature oblique...troppe generano confusione e disorientamento...ma questi sono gusti personali...a presto ciaociao

_leon_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riguardo i delfini il mio scopo era quello di sporcare la base.

riguardo le inquadrature ti dico:

prendiamo l'inquadratura della nave e del polipo.i due personaggi sono orizzontali rispetto alla cinepresa.lo sfondo è un pò inclinato. il mio scopo quindi era rappresentare le cose dal punto di vista dei protagonisti.

partendo dal presupposto che in naturanon esiste una lotta tra una piovra gigante e una nave,mi piaceva l'idea di far normalizzare l'inquadratura rispetto ai protagonistie non rispetto al mondo circostante.in questo modo il tutto diventa leggermente straniante.è come se vedi il combattimento tra due mosche attraverso gli occhi di una delle mosche.da quella prospettiva vedresti il mondo rallentato.

il concetto per lo squalo è simile.l'inquadratura in quel modo fa quasi sembrare che lo squalo stia emergendo non solo dal'acqua ma anche dal fondo della foto.

anche riguardo lo squalo,probabilmente un pescecane non esce così fuori dall'acqua ma io mi sono rifatto all'immaginario collettivo dei films di squali.

io cerco sempre di fare in modo che le cose che faccio non siano mai gratuite.cerco sempre di non fare virtuosismi fini a se stessi.

comunque la discussione mi piace.

grazie.

riguardo il fatto di rendere le opere più fruibili,me lo ha detto anche un amico.

ormai le ho fatte così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

i riflessi viola sarebbero dei pezzi di ceramica,ma forse la cosa non è comprensibile.

Sì allora avevo capito, nell'immagine però lo trovo un pò poco leggibile, sembrano dei riflessi un pò sballati...

Io proverei o con un'inquadratura un pò più ravvicinata (se non ci sta il faro magari falla verticale..) o desaturando solo quel colore, desaturando tutta la foto diventa un pò slanguida e poco contrastata...

Bebbu

Ho appena visto il tuo ultimo post, mi piace come spieghi le tue idee, così hanno una forza data dalle tue convinzioni... :Clap03:

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto facendo anche prove di renderings con altri colori.

riguardo le spiegazioni,io credo che quando si posta un qualcosa la spiegazione è interessante perchè è l'unico modo per discutere realmente.premesso che le cose che dico le penso prima di fare la composizione e quindi non sono spiegazioni fatte per cercare di giustificare le mei scelte,ma comunque non mi piacciono molto quelle situazioni in cui le persone fanno delle cose senza che vi sia dietro un logica oppure si appellano ad un ipotetico "spirito artistico".

specifico: non sto dicendo che queste persone sbagliano.sto solo dicendo che quei post in cui le persone non spiegano i retroscena delle loro composizioni credo siano inutili dal punto di vista della crescita di chi vi partecipa.ovviamente mi riferisco alle spiegazioni riguardo la parte compositiva e non riguardo la parte puramente tecnica di cui i forum sono pieni.

a me piace parlare delle mie cose e mi piace spiegare perchè l'eventuale contestatore è "costretto" a darmi dei motivi più o meno razionali o comunque coerenti con quelle che erano le mie intenzioni.

io non riesco a vedere altre strade per sostenere dei dibattiti interessanti.

e poi mi diverto a apiegarele mie cose !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie.

Ah senti, visto che sono di milano e visto che hai scritto che sono progetti che saranno in giro durante il salone del mobile, sai anche dirmi nel caso dove verranno messi?

si sa mai che facendo un giro magari li possa anche vedere dal vivo se vengono realizzati :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti