Vai al contenuto

Recommended Posts

jek    1

Ciao a tutti, vorrei porvi questa semplice scena ancora in fase di studio. Non ho molta esperienza in scene di interni, vorrei quindi avere dei vostri pareri su illuminazione e inquadrature. Ho illuminato con un pannello luminoso fuori dalla porta-finestra e 2 pannelli a destra e sinistra della camera. Il colore delle sorgenti luminosa è bianco (molto probabilmente in questo ho sbagliato). Il render non ha calcolato molto (considerando i tempi di maxwell) 2h circa con q6600. Cun qualche oretta in più di render dovrebbe venir fuori anche il bump dell'intonaco.

Grazie in anticipo

jek

78430133.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/5713/78430133.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi iscrivo e seguo!

Per il momento non noto errori o grossi difetti...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti segno un paio di modifiche a livello di modellazione e texturing :

1) LC2 e LC3, dovresti diminuire lo spessore della parte inferiore della struttura, come in figura http://www.steelform.com/corbusier_lc2_chair.html . fai la metà di quello attuale, perché adesso salta subito all'occhio :)

2) ci starebbe bene una tenda moderna davanti alla finestra, in modo da tenere l'esterno bruciato ugualmente ma con davanti qualcosa che non faccia vedere quel bianco sparato. occhio anche al mtl della tenda.

3) cambierei il colore del tessuto delle tulip, magari le farei il cuscino rosso (http://www.productwiki.com/upload/images/tulip_chair.jpg), per dare un po di colore alla scena, visto che è molto minimal (e mi piace neh :P)

4) ci sono un paio di fughe del parquet forse troppo visibili, sembra quasi un parquet un po alzato (sotto la lc2 di sinistra e in mezzo alla lc3)

5) starebbe bene un bel tavolino in primo piano, magari in vetro...o in wengè :)

Per il muro si vede ancora un po di noise, mi sa che dovrai mettere il render in forno per più ore per il final ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti segno un paio di modifiche a livello di modellazione e texturing :

1) LC2 e LC3, dovresti diminuire lo spessore della parte inferiore della struttura, come in figura http://www.steelform.com/corbusier_lc2_chair.html . fai la metà di quello attuale, perché adesso salta subito all'occhio :)

2) ci starebbe bene una tenda moderna davanti alla finestra, in modo da tenere l'esterno bruciato ugualmente ma con davanti qualcosa che non faccia vedere quel bianco sparato. occhio anche al mtl della tenda.

3) cambierei il colore del tessuto delle tulip, magari le farei il cuscino rosso (http://www.productwiki.com/upload/images/tulip_chair.jpg), per dare un po di colore alla scena, visto che è molto minimal (e mi piace neh :P)

4) ci sono un paio di fughe del parquet forse troppo visibili, sembra quasi un parquet un po alzato (sotto la lc2 di sinistra e in mezzo alla lc3)

5) starebbe bene un bel tavolino in primo piano, magari in vetro...o in wengè :)

Per il muro si vede ancora un po di noise, mi sa che dovrai mettere il render in forno per più ore per il final ;)

Wow...fortuna che io non avevo visto niente di che... :wallbash:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le osservazioni di thedreamers mi sembrano tutte giuste, anch'io non le avevo notate

Facendo reset mentale su quelle io farei invece due osservazioni:

1 troppo bianco in generale, ad esempio porta e parete entrambe bianche non mi piacciono (gusto personale!)

2 l'illuminazione la trovo poco realistica, le ombre principali vengono dal pannello che dici di aver messo a sinistra e non sono parallele come venissero dall'esterno... non so sembra tutto troppo artificiale, perchè non mettere una luce d'ambiente esterno e qualche luce da interno? magari concentrata sulla zona in primo piano che è un po' sotto tono. (sempre gusto personale... :lol: )

Comunque è un bel lavoro e promette bene, bravo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1

Prima di tutto grazie per le osservazioni.

x thedreamers: Non avevo fatto caso alla parte inferiore della poltrona ma sinceramente per quello che devo fare non è importante, grazie comunque di avermelo fatto notare;

Sinceramente invece della tenda avevo pensato ad una veneziana, mi sembra più in stile con la tipologia ma farà qualche prova a riguardo;

Come avrai sicuramente notato il cuscino ancora è da mappare (mat standard) si, in effetti un bel rosso ci potrebbe stare, anche qui qualche prova

Per il paqrquet volevo dare l'impressione di un legno piallato massello http://www.ivassalletti.it/ ho dato 2 mm di variazione random sull'asse Z ai singoli listoni (non credo di aver esagerato)

Si, per il tavolino sono daccordo ma forse anche un bel tappeto o entrambi, anche qui prove!

X tridem: in realtà le ombre principali vengono dal pannello fuori dalla finestra! Ombre non parallele? bo, guarda le ombre delle poltrone e no ti far ingannare dal grandangolo! Si, forse per la parte in primo piano è un pò spenta!

grazie ancora

jek

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel complesso mi sembra molto bene fatto. 2 appunti:l'ombra portata del lapadario sul soffitto non corrisponde alla realtà, entrando dalla finestra la luce, si avrebbe un'altra direzione secondo me.come gia ti hanno suggerito, un tavolino basso tra i due divani ci starebbe bene. ma è puro gusto personale.domanda.....dove hai trovato le texture dei libri?grazie, buon proseguimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel complesso mi sembra molto bene fatto. 2 appunti:l'ombra portata del lapadario sul soffitto non corrisponde alla realtà, entrando dalla finestra la luce, si avrebbe un'altra direzione secondo me.come gia ti hanno suggerito, un tavolino basso tra i due divani ci starebbe bene. ma è puro gusto personale.domanda.....dove hai trovato le texture dei libri?grazie, buon proseguimento.

c'è sicuramente un'altra finestra che non si vede, guarda la luce sul pavimento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1

Grazie a tutti, spero di postare un altra vista in giornata, stò studiando le tende...... pe il libri cerca qua è uno dei modelli free di evermotion: http://www.evermotion.org/vbulletin/forumdisplay.php?f=341

Si, mi sono scordato di scriverlo (ma mi pare abbastanza evidente) sulla sinistra alle spalle della camera ho un altra finestra!

jek

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Bene, sta prendendo vita!

Due cose...delle piastrelle davanti al lavello? E la seconda invece è di gusti...mi piaceva più il lampadario di prima...dava più luce!

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti