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Kobrax

Tattoo Studio Ii

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Eccomi di nuovo, ho ripreso in mano un progetto che avevo fatto tempo fa, per svilupparne alcuni particolari.

Con la modellazione ho finito, se mai aggiungero' qualcosa saranno pochissime cose, mentre per il texturing e il rendering ho ancora parecchio da lavorare e alcuni materiali mi stanno facendo dannare...

16ger6f.png

spero possiate darmi dei validi consigli, come avete sempre fatto ^^

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2 consigli veloci: il mobile e lo shampoo dal punto di vista del materiale sono da rivedere. Crea un pò più di disordine sul tavolo: gli oggetti allineati perfettamente fanno perdere realismo alla composizione.

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si, ma se le sporchi tutte uguali conta poco.. :P;)

si vedono le stesse macchie che si ripetono su tutti i flaconi... trovo troppo scura la plastica dei bicchieri e il mobile in generale ha dei materiali che non capisco proprio...

il piano, i casetti, cosa dovrebbero essere?

cmq seguo... vediamo di far venire fuori un altro bel lavoro, io dal mio continuo a stressarti... :P;)

:hello:

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era un po' per provare come ci stavano le macchie, il bancone dovrebbe essere di metallo tipo acciaio, come mi consiglieresti di modificarlo? renderlo piu' opaco magari?

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beh, dipende da che tipo di acciaio, satonato, spazzolato, cromato? ;)

se vuoi dargli l'effetto da lettino chirurgico per intenderci dovresti renderlo più opaco e uniforme, adesso è tutto una macchia, il che per un ambiente sterile mi lascia un pò preoccupato... :unsure:

il lavandino ad esempio va bene, si capisce che è cromato e il materiale funziona ( anche se a livello di modellazione il tubo ha un diametro enorme, e qui ritorniamo ai soliti problemi di proporzioni ;) ) il resto del mobile no.

diminuisci il glossy e rendi l'anisotropia del materiale più lunga e magari ruotata, se hai la possibilità di farlo in cinema, dovrebbe già migliorare... ;)

saluti!

:hello:

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beh, dipende da che tipo di acciaio, satonato, spazzolato, cromato? ;)

:hello:

L'idea è quella di un acciaio un po' graffiato, usato...

Ho provato a creare un nuovo materiale, seguendo un po' i consigli, ora ho lanciato una prova e vedo come viene, ti ringrazio della dritta ^^

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Mi scuso dell'attesa:

Ho provato a creare un acciaio spazzolato, ma non è venuto granche' bene...

Ho aggiunto un po' di GI e devo mettere le ombre area, ma gia' sono state 10h di rendering e se le mettevo non finiva mai...

6pxcue.png

l'idea che ho in mente è tipo questo:

http://www.emagestudio.com/public/supportmateriali/acciaio_spazzolato.jpg

pero' un po' rovinato, che dia l'idea di grande uso

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ciao, vedo opra e vado molto di fretta...

io per valutare bene modificherei un pò la luce, mi sembra troppo gialla, in uno studio forse dovrebbe essere più bianca, altrimenti sarebbe un casino capire i colori... ;)

10 ore? mi sembrano un pò troppe, ma non saprei come aiutarti in cnema...

saluti!

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Grazie, provo a farla leggermente piu' chiara ^^

10 ore? mi sembrano un pò troppe, ma non saprei come aiutarti in cnema...

saluti!

Anche a me ad essere sincera, sicuramente c'è qualche settaggio strano che non riesco a trovare...

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ah, ho trovato cos'era che mi rallentava: i settaggi dell'anti aliasing, per l'immagine finale usero' quelli che avevo ma li ho abbassati per le prove

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lo trovo sempre molto piatto... ma secondo me dipende, come quasi tutti i metalli, prevalentemente dalla luce e da quello che ha da riflettere... ;)

certo che quei flaconi che non si specchiano neanche un pò son sospetti... ;):P

posti uno screen del materiale, che vediamo se ha dei parametri in cui ci si capisce qcs? :)

saluti!

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ho modificato un po' l'illuminazione:

Ho abbassato la GI e aperto una finestra per far filtrare una luce volumetrica all'interno della stanza, inoltre ho modificato un pochino le due macchinette

11hc6ev.png

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