Vai al contenuto
okrarossa

Copertura A Triangoli Da Nurbs

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo proporvi un problema che mi tormenta un po!!

Ho una nurbs modellata in rhinoceros 4 sr6, simile a un drappo di stoffa.

questo modello dovrebbe diventare una copertura a maglie triangolari equilateri che devo poi realizzare.

In prima battuta (ipotesi di progetto) ho convertito tutto in mesh, e giocando con le impostazioni sono riuscito ad ottenere dei triangoli quasi tutti simili, poi ho renderizzato in 3ds max e tutto sembrava ok.

adesso dovrei fare il progetto esecutivo e il calcolo strutturale, e mi serve un modello 3D perfetto al centimetro e-o millimetro:-)

alcuni utenti mi hanno consigliato di utilizzare panelling tools, plug-in che conosco poco e che sto studiando insieme a grasshopper.

volevo chiedervi, quale strada mi consigliate percorrere, perchè il problema non lo reputo di immediata soluzione :-(

grazie per qualsiasi contributo possiate darmi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

panneling tools al 100%

ps non è detto che riesci con una sola forma magari ottimizza per 2, 3... e ci sono sempre degli spazi di gioco, anche per le dilatazioni termiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Algosuk,

adesso mi dedicherò solo a paneling tools, se ho dei dubbi su questa plug in a chi posso rivolgermi?

proprio adesso ho letto della razionalizzazione delle superficie fatta in revit Arch 2010, è utile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti