Vai al contenuto
giordano7

Formato Animazione Con Maya

Recommended Posts

Salve a tutti , sono un Novizio con la N maiuscola per quanto riguarda Maya , ora che ho portato a termine il mio primo videotutorial , ho un problema nella creazione dell'animazione . Dunque per il rendering uso il motore di MentalRay , solo che non so che formato selezionare per le singole immagini . Tiff , jpeg oppure ...? Ho notato che non esiste la possibilità di creare direttamente un video . Per ora ho creato una sequenza di immagini singole che poi visualizzo in sequenza con Fcheck . Il tutto funziona solo che lo trovo un po scomodo , devo tenere sull'HD tutte le immagini per vedere il video ; ho notato che in Fchek c'è l'opzione per salvare il tutto " save as a movie " ho provato , ma il file che mi crea con estenzione .mov , quicktime me lo fa vedere con i colori incasinati , e anche vlc mi da dei problemi , praticamente lo tronca prima della fine .

Insomma sono stato un po prolisso e forse anche non molto chiaro :blink2:

avrei bisogno queste cose

1 In quale formato salvo le immagini di un'animazione usando MentalRay come motore ?

2 Una volta che ho la mia bella sequenza di immagini , che programma posso usare per compattarle in un file .avi oppure .move ?

Uso Maya 2010 con un iMac 27" quindi l'eventuale programma per creare l'animazione dovrebbe girare sotto Snow Leopard .

grazie a tutti

ciao

giordano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

potresti salvare in tif e ricomporre il tutto il after effects, premiere o qualsiasi software di video editing.

Ma dipende anche dall'uso finale del tuo filmato, a volte per pubblicare qlcosa di leggero sul web, salvo in jpg e creo un swf con flash....

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest kyle67   
Guest kyle67

Domanda:

Qual'è il formato del video finale? 640 x 480, HD720, HD 1080, quale? :blink2: