Vai al contenuto
emanuele430

Alcuni Problemi In Max

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho alcuni problemi in 3ds: (da niubbissimo :D )

quando creo una superfice Ruled tra due curve nurbs,e vado a variare il valore d startpoint, quando salvo, e poi ricarico la scena mi trovo la nurbs con i valori cambiati!!!!!!!!!!!! e nn so nemmeno come editarli nuovamente.

inoltre si presentano anche problemi con il fillet surface....

come posso risolvere?

inoltre, vorrei sapere se è possibile aumentare la risoluzione di una testure nel wiewport... (mi riferisco ai blueprint, che applicati come mappa d diffusione a un piano ridultano sgranatissimi, quasi inutilizzabili!!!)

GRAZIE A TUTTI :D e complimeti x la gentilezza

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao :D

innanzitutto complimenti per il coraggio che hai nel voler utilizzare le nurbs con 3dsmax (io ho sempre desistito dopo poche ore di prove) ;)

purtroppo non so come aiutarti per quanto riguarda le nurbs (preferisco rhino) mentre per la risoluzione delle blueprint ti rimando a questo thread dove se n'è già parlato :D

--- 3dsMax - Aumentare la qualità delle bitmap nei viewports --------------------

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7254&hl=

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda il prob con le nurbs non so proprio come aiutarti, se questo lavoro te lo fa quando salvi e poi carichi mi verrebbe da pensare ad un problema di max, forse qualche plugin che hai installato può avergli dato noia? :blink2:

Spero ti risponda qualcuno + competente di me! :blush:

In realtà volevo piuttosto darti un consiglio.

Dato che 6 nuub (per tua stessa ammissione) ti sconsiglio di partire con le nurbs... sono utili sopratutto per la modellazione organica :TeapotBlinkRed: e se hai iniziato da poco ti sconsiglio di partire da un qualcosa di cosi difficile (a mio avviso una delle cose + difficili).

Io proverei a dare un okkiata alla modellazione poly, più semplice per iniziare e dai risultati sorprendenti! Se ti va dai un okkiata sotto tutorials ce n'è uno di Farins :wub: su come modellare una Panda. Parte da 0 e in mezzora sai modellare una macchina. :eek:

Auguri x le nurbs. Ciao ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille x le risposte, cmq voglio precisare che non ho iniziato ausare max x imparare le nurbs, ma bensì ho segiuto un tutorial che illustrava i vari tipi di modellazione, un quadro generale insomma... :) volevo capire appunto se era un problema mio di impostazioni oppure un problema d max! provero a reinstallalo al limite...

ringrazio nuovamente x i consigli, :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti